Beh, così..... è un po difficile! Che teste hai? Che collettori di scarico hai? che carburatore hai adesso? l'accendisigari funziona?
ciao corvettari pazzi... ho una vette dell 81 e volevo dargli un po più di brio, pensavo di sostituire carburatore e collettore aspirazione per cominciare, già istallato bobina accel e scarichi artigianali, si accettano consigli ragazzi.
come sempre grazie!!
Beh, così..... è un po difficile! Che teste hai? Che collettori di scarico hai? che carburatore hai adesso? l'accendisigari funziona?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
l'accendisigari funziona.... lo uso anke come fornello per il caffè ovvio scherzo.... allora il motore è originale 350 e gli scarichi sono liberi, tubo diretto... avevo pensato a collettore edelbrock con annesso carburatore 750 ma non vorrei fosse troppo grosso....
il 750 di norma e sui i big block forse sarebbe meglio un bel holley 650! poi potresti lavorare sulle teste e un bel paio di collettori performance!!! inizierei cosi parlo cmq da nn esperto... !!![8D]
io sulla mia ho trovato un holley 750 anche se la mia è un 5,7 SB forse i cunsumi non sono speciali(4-5 con un litro)ma non da problemi!!con un 650 magari andrebbe meglio secondo voi??!!
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
l'originale cos'è un 600? per una vette 81?
ti stavo cercando la formula che ora non ho sotto mano per calcolare il carburatore ideale in base a due o tre parametri...
però mi ricordo che se non spingi esageratamente oltre i 6000 giri un cfm 600 è più che sufficente per tutte le occasioni con un 5700 con stage 1 (centralina carburatore collettore marmitte filtro e camme)
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
penso che di origine ci sia su di una 81 un 600cfm!!
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
600...650 é più che sufficente... 750 lo monti se il motore é preparato...
grazie delle dritte, al limite sto su un 650 più collettore aspirazione poi staremo a vedere...