Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione sedili Convertible

bulletta
    Guest

Sostituzione sedili Convertible

Mi sto anche muovendo per cambiare i sedili.
    Ho guardato su corvettecentral.com, trovando un po' tutto, anche se piuttosto caro, ovviamente.

Li ho contattati, e il tipo, un certo Gus Gustafson, mi ha confermato prima di tutto che i miei sono degli "Sport", ma su questo, dopo i vostri messaggi, non avevo dubbi [8D], quindi mi ha dato delle dritte, che ho seguito, trovando quanto segue:
    - INTERIOR PACKAGE - LEATHER SEAT COVERS - CONVERTIBLE SPORT color Gray 86-87, part # 134925-88, $1469.00 (questo è il pacchetto completo che comprende: due cover per i sedili, tutti i tappetini, e i pannelli porta con la moquette già montata)

- upper trim part # 484502L/R $119.00 cad.
    - door handle trim plate part # 484554L/R $34.95 cad.
    - door handle trim plate insert part # 484527 $17.95 cad.
    - arm rest - color "Gray 84-87" part # 134223L/R $109.00 cad.
    - defrost out let bezel part # 484477L/R $5.95 cad.
    (i pezzi qui sopra sono tutti gli inserti in plastica o similare dei pannelli porta: il profilo in basso, il piatto con la maniglia per l'apertura della porta, la maniglia stessa, il bracciolo, la bocchetta per l'aria)

- foam part # 134306 $340.00 cad.
    (questi sono i blocchi di gommapiuma preformata dei sedili, non sono ancora sicuro che l'articolo sia quello che serve a me, sto aspettando conferma)

Ora, guardando dall'esterno, a me serve solo il primo, cioè l'"INTERIOR PACKAGE", tutto il resto potrebbe anche essere solo ripulito e rimontato. Il problema è che temo che alcuni di questi pezzi possano rompersi durante il montaggio, ho già visto che le plastiche sono diventate un po' fragili, e immagino che anche la gommapiuma dei sedili sia un po' sciupata.

Per vostra esperienza, conviene fare un pianto e un lamento unico, e prendere tutto insieme?

In che tempi arriva 'sta roba?
    Che costi aggiuntivi devo sostenere? Visto il cambio attuale Euro/US$, abbastanza favorevole, è prevedibile un costo 1:1, compreso trasporto e dazi vari (cioè se sono 2500 US$, andrò a pagare 2500 Euro), oppure ci vorrà di più?

Grazie a tutti della pazienza [:I][8D]

bulletta
    Guest
    Dopo un conciliabolo via e-mail con Stroker , ho già mezzo deciso come muovermi: compro l'"interior package" e i pezzi già rotti (a memoria, solo i due "defrost out let bezel"). Tutto il resto, una volta smontato dai pannelli porta, lo pulisco ben bene, facendo attenzione a non rompere niente, e lo rimonto. Se nell'operazione si dovesse sbriciolare qualcosa, lo sistemo alla meglio e lo ordino più in là. La gommapiuma dei sedili non serve, li sento solidi, spero solo che levando la pelle non mi rimanga in mano qualcosa.

Ogni consiglio è ben accetto ...

Ma farli rifare qui? Chiedi a Stroker se ha già visto quelli che gli ho spedito giù per la C5...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

bulletta
    Guest
    Ho gia provato, non si trova la pelle, quello che c'è è inguardabile, e non basta sistemarli, vanno proprio ricoperti.
    Considera che i miei sono grigi, anzi praticamente "argento", e traforati ...

Taglia un angolo di pelle e mi mandi su un campioncino, con anche 2 foto dei sedili. Il traforato non è un problema e con tutto il campionario che abbiamo penso proprio che la pelle giusta si trovi!
    Guarda qui: http://www.forumcorvette.com/forum/t...chTerms=,pelle
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Bulletta il colore non è un problema..... se non c'è, si trova!

Comunque mi pare che ci sia qualcosa di simile nel campionario anche se il monitor non rende totalmente l'idea!

Mandagli un campione.... è la cosa migliore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •