-
TOP-FLIGHT Member
Chi di voi...
...ha mai mangiato le famose frittelle americane? Mi e' venuto l'ingrippo che le voglio fare, ma come sono? []
-
Boh!! Però lo sciroppo d'acero dove lo troviamo??
-
TOP-FLIGHT Member
Vabbe'...in quel caso...la nutella fusa sarebbe perfetta []
-
Noooooo!!!!!!
Voglio lo sciroppo d'acero!!
[}]
-
TOP-FLIGHT Member
E ma dove lo prendo? E poi..acero..sembra aceto, mi sembra qualcosa di amarostico [xx(]
-
-
MASTER Member
Come azz sono ste frittelle americane mi avete incuriosito!
Fuori la ricetta!
Voglio provarle anch'io!
Ciao Claudio
-
Temu stavo sbirciando lo stesso titolo nel tuo sito[]
-
Ho trovato!! [8D] Sono i pancakes..
Allora, pancakes dolci ricetta base:
Ingredienti: 210 gr. di farina bianca con lievito, 20 gr. di zucchero, 1 uovo, 150 ml. di latte, olio.
1)In una ciotola mescolate il lievito e la farina setacciata con lo zucchero;unite l'uovo leggermente sbattuto e metà del latte a temperatura ambiente. Sbattete amalgamando bene e senza che si formino dei grumi. Unite il latte rimasto e sbattete fino al formarsi di bollicine.
2)Scaldate una padella dal fondo pesante e ungetela con poco olio. Versate in padella la pastella a cucchiai formando frittelle di 5-10 cm. di diametro. Quando sulla superfice si formano delle bollicine e gli orli cominciano a indorare, girate le frittelle e fatele cuocere ancora per circa un minuto finchè diventano dorate. Togliete le frittelle dalla padella e tenetele al caldo, coperte, mentre friggete le altre. Questa semplice preparazione si accompagna con burro e mrmellata, miele o sciroppo di zucchero.
[8D][8D]
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum