Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quasi a piedi

  1. #1
    Alessandro76
    Guest

    quasi a piedi


    ieri sera per la prima volta ho assaporato il piacere[}] di rimanere a piedi con la mia vette(ma solo per un po' per fortuna)poco dopo sono riuscito a partire nuovamente. ma andiamo con ordine.
    la sera verso la 21:30 io e un mio amico decidiamo di andare a fare un po i belli[]girottolando tra forte poi marina di massa con la mia vette sfilando come sempre,poi decidiamo per massa dove ci fermiamo per un gelato,e l'esposizione della vette continua,parcheggio. dopo mezzora ripartiamo(o per meglio dire vorremo ripartire),inserisco la chiave nel quadro,giro....e l'unica cosa che succede e' il silenzio del motore e una luce accesa brake,ma il freno a mano non era tirato.subito sudore freddo e telefonata immediata a stroker alle 23 passate(scusa pierpa')in pratica questo sensore posto sotto la leva del cambio se non ho capito male e' difettoso,comunque pierpa' mi dice aspetta mezzora poi vedrai che riparti e infatti e' stato cosi.sono i capricci delle vette,d'altronde e' femmina e vuole le sue attenzioni[].comunque pierpa'!! domani vado dall'elettrauto mi puoi spiegare bene cosa dirgli cosa e' sta cosa? ciao a tutti

  2. #2
    Ci sono 2 possibilità...

    1) Lo switch che c'è sulla leva del cambio è stufo..... ed a volte non fà contatto.
    2) L'elettromagnete del motorino di avviamento fà i capricci a caldo.

    Per essere sicuro devi fare un test quando ti si ripresenta il problema (forse anche mai.....) e cioè:

    Prendi un cacciavite, sdraiati sotto la macchina e prova a fare contatto fra il capocorda grosso sul motorino (positivo diretto dalla batteria) ed il capocorda piccolo sempre sul motorino (positivo che viene dalla chiave di avviamento).
    Se il motorino gira, allora lui è sano e salvo!

    99% non riuscirai mai a far ripetere il problema.
    A me è successo SOLO una volta, punto e basta!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Alessandro76
    Guest
    ok capito,comunque ci andro' sotto lostesso per vedere dove si trova il motorino e andare a colpo sicuro se ricapita. thanks piepa'.

  4. #4
    imported_n/a
    Guest



    Ma...non è un granchè fun [:I]



  5. #5
    Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E




    Ma...non è un granchè fun [:I]


    effettivamente non hai tutti i torti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •