Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un po' di informazioni....

  1. #1
    seb87
    Guest

    Un po' di informazioni....


    Vorrei piano piano interessarmi su tutto ciò che riguarda le c3 in modo che quando il conto in banca lo permetterà , io possa facilmente arrangiarmi da solo per l'acquisto ...

    Prima cosa le c3 vanno dal 1968 al 1982 , quali sono le differenze più rilevanti tra i vari modelli ???

    Il costo medio per auto del genere su che cifra si aggira ?

    Avendo delle conoscenze buone sui motori in generale con tanta passione e la possibilità di farmi aiutare per eventuali modifiche da persone esperte mi potrebbe aiutare nel caso prendessi una c3 da "ristrutturare" ?

    Meglio andare direttamente sul "ristrutturato" oppure cercare qualche occasione con auto da"aggiustare" ??

    Intanto queste domande...poi ne ho ben altre... [8D]

  2. #2
    pejio
    Guest
    Questo libro è abbastanza interessante e non costa molto, inoltre so che in Sardegna c'è una libreria che fa buoni prezzi con consegna a domicilio

    "Corvette l'automobile del sogno americano "


    Immagine:

    5,46KB


  3. #3
    temugin73
    Guest
    Ma questa è pubblicità subliminale!!!
    ..A questo punto facciamola esplicita!

  4. #4
    Simones Garage
    Guest
    Si anche io l'ho comprato,ne vale la pena...
    TEMU???

  5. #5
    temugin73
    Guest
    Diavolo di un boicottatore!!!! [:0][:0]
    E dove l'hai comprato??

  6. #6
    Io pure cel'ho, ma delle C3 della terza serie 80 - 82 ( Lo ho preso perchè credevo potesse darmi maggiori delucidazioni proprio su questa serie )non ne parla nemmeno e non ci sono nemmeno delle foto, per le due serie precedenti mi è sembrato piuttosto interessante e anche per quanto riguarda la C1 e C2 ma sulle C3 si interrompe dopo la seconda serie, di c4 solo foto e delle seguenti c5 e c6 niente di niente.

    Molti dati e termini tecnici sono dati per scontati e la mancanza di un glossario si fa sentire più volte durante la lettura anche di una stessa pagina, tutti i dati dei motori esaminati sono espressi in unità di misura statunitensi senza alcuna tabella o accenno di conversione alle nostre unità di misura rendendo così difficile per un inesperto ( quale io sono ) riuscire a valutare le differenze tra i vari motori.

    Molto curata la parte sulla storia della corvette ma solo fino a metà anni 70 dopodichè si interrompe.

    Personalmente mi aspettavo di più, se lo devi comprare per farti un'idea sulle sole C3 e magari ti interessa qualche cosa di più approfondito sulle caratteristiche meccaniche, sugli allestimenti o su qualunque altra informazione che non riesci a reperire sappi che ti aiuterà poco o niente, in compenso però è una buona lettura per quanto riguarda la storia della vette, sia come auto da strada che da competizione, degne di nota sono le fotografie, tutte bellissime , molte ritraggono particolari veramente interessani e allestimenti sia di C1, C2, C3 e C4 da far venire voglia di vendersi un rene per andare a comprarne una!

    Per temu:
    Io mi ci sono imbattuto per sbaglio a Cesena mentre accompagnavo una amica in centro, la commessa del negozio era una gran sventola e il libro era l'ultimo e scontato del 50%................. .purtroppo la carne è debole, io sono di carne e la commessa bonazza, purtroppo per mè per il mio cuore e quel che è peggio per il mio portafogli, lo sapeva benissimo!
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  7. #7
    Simones Garage
    Guest
    Mi spiace Temu,[V][V][V]
    Penso di averlo comprato in America qualche anno fa...[|)][|)][|)]

    Dai all'epoca non ci conoscievamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •