Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio collettori

consiglio collettori

Ciao a tutti, purtroppo ho avuto la bell'idea di montare i collettori tipo full-lenght ossia (collettori lunghi con flangia sotto la vettura) usati e il sx. era piegato...non si vedeva da smontato, dopo averlo raddrizzato, ripiegato,adattato con l'aiuto del buon Rick, ci siamo accorti che è più lungo di 10 cm. del dx. Per non adattare tutto lo scarico in funzione di questi 2 cessi di collettori ho deciso di comprarli nuovi. Su Summit ce ne sono a bizzeffe...quale comprare? Il modello che serve a me è quello che ha le flange ben al di sotto della vettura, per intendersi dove si appoggiano i piedi e distanziati l'uno dall'altro per stare lontani dalla coppa del cambio (th700). Grazie per la dritta.
    Riccardo

Per il prezzo...diciamo una via di mezzo, non i più costosi ma neanche quelli della mutua, come quelli che, da pollo, ho comprato usati. del resto io mi fido della gente, come quando comprai usati teste,lifters,cammes ,ecc.ecc. da Stroker e non ebbi sorprese, anzi, ma sta volta me l'hanno messa nel ....!
    Riccardo

Io ho optato per gli hedman. Di gran lunga meno costosi degi hooker.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Hai il link per caso?
    Riccardo

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Hai il link per caso?
    prova a guardarti questi!
    http://www.summitracing.com/parts/HED-68308/

Immagine:

15,02KB

Esatto. Ciao

Ok Biondo, ma mi pare che quel modello sia vicino al cambio, cioè le 2 flange con 3 bulloni sono troppo vicine tra loro, mentre quelli miei usati restano distanziate e c'è più modo di adattare i tubi cosi'. La diffenza estetica è determinata dalle curve (non a 90° in gruppo) ma a circa 45° ogni una per conto suo per finire comunque tutti sotto alla scocca.
    Riccardo

Venom
    Guest
    Anche io avevo dei collettori che erano piegati e ho messo questi.
    Rispetto agli altri collettori questi sono più alti anche se più vicini alla coppa del cambio; c'è da modificare solo i tubicini metallici che portano l'olio del cambio al radiatore, ma si può fare a mano (senza forzare).

PS la verniciatura ad alta temperatura lascia 1 pò a desiderare...

Ma i tubi del cambio sono l'ultimo problema, vorrei sapere se non vanno a toccare sul fondo della carrozzeria e, essendo la coppa abbastanza larga, se ho spazio in larghezza per collegare il resto dello scarico
    Riccardo

Se può esserti utile ti metto delle foto. Considera che i miei tubi sono molto grandi e c'è il cambio manuale.

Secondo me quello che dovrebbe proccuparti è la luce da terra. Per il calore al cambio si può risolvere in parte con schermi
    Ciao

Immagine:

239,35(censurato)KB

Immagine:

225,78(censurato)KB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi