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Discussione: consiglio collettori

  1. #1

    consiglio collettori


    Ciao a tutti, purtroppo ho avuto la bell'idea di montare i collettori tipo full-lenght ossia (collettori lunghi con flangia sotto la vettura) usati e il sx. era piegato...non si vedeva da smontato, dopo averlo raddrizzato, ripiegato,adattato con l'aiuto del buon Rick, ci siamo accorti che è più lungo di 10 cm. del dx. Per non adattare tutto lo scarico in funzione di questi 2 cessi di collettori ho deciso di comprarli nuovi. Su Summit ce ne sono a bizzeffe...quale comprare? Il modello che serve a me è quello che ha le flange ben al di sotto della vettura, per intendersi dove si appoggiano i piedi e distanziati l'uno dall'altro per stare lontani dalla coppa del cambio (th700). Grazie per la dritta.
    Riccardo

  2. #2
    Per il prezzo...diciamo una via di mezzo, non i più costosi ma neanche quelli della mutua, come quelli che, da pollo, ho comprato usati. del resto io mi fido della gente, come quando comprai usati teste,lifters,cammes ,ecc.ecc. da Stroker e non ebbi sorprese, anzi, ma sta volta me l'hanno messa nel ....!
    Riccardo

  3. #3
    Io ho optato per gli hedman. Di gran lunga meno costosi degi hooker.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #4
    Hai il link per caso?
    Riccardo

  5. #5
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Hai il link per caso?
    prova a guardarti questi!
    http://www.summitracing.com/parts/HED-68308/

    Immagine:

    15,02KB


  6. #6
    Esatto. Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #7
    Ok Biondo, ma mi pare che quel modello sia vicino al cambio, cioè le 2 flange con 3 bulloni sono troppo vicine tra loro, mentre quelli miei usati restano distanziate e c'è più modo di adattare i tubi cosi'. La diffenza estetica è determinata dalle curve (non a 90° in gruppo) ma a circa 45° ogni una per conto suo per finire comunque tutti sotto alla scocca.
    Riccardo

  8. #8
    Venom
    Guest
    Anche io avevo dei collettori che erano piegati e ho messo questi.
    Rispetto agli altri collettori questi sono più alti anche se più vicini alla coppa del cambio; c'è da modificare solo i tubicini metallici che portano l'olio del cambio al radiatore, ma si può fare a mano (senza forzare).


    PS la verniciatura ad alta temperatura lascia 1 pò a desiderare...

  9. #9
    Ma i tubi del cambio sono l'ultimo problema, vorrei sapere se non vanno a toccare sul fondo della carrozzeria e, essendo la coppa abbastanza larga, se ho spazio in larghezza per collegare il resto dello scarico
    Riccardo

  10. #10
    Se può esserti utile ti metto delle foto. Considera che i miei tubi sono molto grandi e c'è il cambio manuale.

    Secondo me quello che dovrebbe proccuparti è la luce da terra. Per il calore al cambio si può risolvere in parte con schermi
    Ciao

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    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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