Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tips & Tricks - Odore climatizzatore

Tips & Tricks - Odore climatizzatore

Arriva l'estate e come è solito tutti si lamentano dell'odore di marcio e muffa che arriva dalle bocchette del clima, in qualsiasi auto dalla Matiz alla Z06
    Il motivo è semplice: sull'evaporatore all'interno del cruscotto (che è quel radiatorino attraverso il quale passa l'aria calda che si raffredda prima di entrare in macchina) si forma umidità. Questa, una volta spenta l'auto si asciuga piano piano, si raccoglie nella scatola e quella in eccedenza scola sotto l'auto facendo la classica pozza. Ma quella che non scola marcisce creandu funghi, muffe batteri, è un processo naturale
    Ma c'è un trucco! Oltre ad usare ad ogni cambio filtro abitacolo(per le vetture che lo hanno) od almeno una volta l'anno un prodotto igienizzante e sanificante (ne esistono molti tutti buoni),
    bisogna spegnere il clima 5 minuti prima di spegnere l'auto, perché così facendo l'aria che continua a filtrare dall'evaporatore entrando in abitacolo forzata dalla ventola lo asciuga, evitando che l'umidità ristagni...
    Cadillac, sulla nuova STS, fa partire per 5 minuti la ventilazione interna dopo che la vettura viene spenta e chiusa appunto per lo stesso motivo. Siccome sulle vetture di solito questa funzione non c'è, bisogna ricordarsi di spegnere il clima 5 minuti prima di spegenere l'auto, lasciando la ventola interna accesa, meglio se al massimo...
    Ciao ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

apetta
    Guest
    interessante suggerimento!!!!!!!! !!!

provvederò ad attuarlo immediatamente...

una domanda: ma se uno il problema l'ha già creato (cioè se fino ad oggi non ho fatto così) tenendo la ventilazione accesa ottengo qualche risultato?

TUTTI e dico TUTTI mi sa che abbiamo i climatizzatori che puzzano...
    Però con qualche trattamento e cercando di evitare di peggiorare la situazione la cosa piano piano si sistema
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

RobyDark
    Guest
    Christian, io vorrei cambiar il filtro abitacolo sulla mia C5, kome devo da fà[:0]

imported_n/a
    Guest

Il mio non puzza...però Attila come passeggero fa molto peggio
    Non c'è qualcosa anche per quello?

@ Robydark: la C5 non ha mai avuto il filtro abitacolo. Non ho idea se esistono kit aftermarket...
    O meglio ha un filtrino di spugna giusto davanti l'evaporatore, ma non ne è prevista la sostituzione, non è a portata di mano [V][V]
    @ 2-Bell: prevenire è meglio che curare:

Immagine:

36,05(censurato)KB
    [8D][8D][8D]
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

RobyDark
    Guest
    [:0][:0][:0]

Io per togliere l'odore di marcio del clima ho usato una bomboletta igenizzante della WURTH, non ho risolto al 100% però adesso l'aria è respirabile......... ...!!!!!!!!!!!!

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

convertible90
    Guest
    il mio non puzza...
    ...non funziona!

attila
    Guest
    io ci metto un paio di aringhe affumicate per coprire...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •