Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Luca, ho la mercanzia ...

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Luca, ho la mercanzia ...


    Quando vuoi... una bella passatina alla tua centralina la facciamo...finalment e!!
    a che temp vuoi far partire le ventole?
    quando vuoi che attacchi/stacchi il torque converter?
    vuoi risparmiare un po di benza? attiviamo l'Highway mode..attiviamo il fuel cut off...[8D]
    A che TPS vuoi far entrare il Power enrichment?? (così butti via quello scatolottino che comprasti a Balocco...[}]

  2. #2
    CamaroZ28
    Guest
    Quì urge telefonata

    [^]

  3. #3
    CamaroZ28
    Guest
    Quì urge telefonata

    [^]

  4. #4
    puoi manipolare anche una C5 ?
    salutoni...da dany

  5. #5
    Simones Garage
    Guest
    Mamma mia la cosa si fa interessante...[:0][:0][:0]

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Diciamo che la mia specialità sono i 90-91 e camaro 91-92 perchè hanno lo stesso sistema.
    Il problema non sta nel fatto di imparare come si fa... per quello si impara...
    Il problema vero è sapere dove e cosa modificare.
    Ci vuole relativamente poco per cambiare dei parametri di una centarlina... il problema è che quel poco se fatto senza una cognizione può portare a dei danni o a diminuite prestazioni.
    Mi fanno ridere coloro che vendono l'auto e tra le descrizioni mettono...filtro KN..marmitte, centralina. ...assetto..
    dipende cosa ha fatto alla centralina!
    Se è andato da un guru e a fatto 20 sessioni al banco e ha cambiato varie cose e ha aggiornato la centralina allora vuol dire che sicuramente avrà tirato fuori TUTTI i cavalli disponibili per la configurazione che ha.
    Ma Le centraline di serie (le chiamo centraline perchè il modo + conoscuto di intendere l'insieme ECM-(E)prom e il sistema sei sensori...)
    sono già ben ottimizzate e non esistono valori che sono stati messi sbagliati o troppo conservativi dalla casa madre per cui tu li cambi ...consuma un 5% in + e la macchina va il 10% in piu.....
    Ovvio se però cambi teste aspirazione scarico albero a camme...ecc la centralina va aggiornata e quindi rendi più performanti le parti che hai sostituito facendole rendere al 100%.
    A volte alcune corvette se fai delle modifiche anche solo poco sbagliate (cambio del solo albero a camme e basta) non riesci nemmeno a tenerle in moto se non aggiorni la centralina.
    Ho sempre detto che mi sarei informato anche per modelli pre 90 e post 91 ma in questo momento ho altro a cui pensare (posto di lavoro nuovo...)




  7. #7
    Simones Garage
    Guest
    [:0][:0][:0]

  8. #8
    Bravo Beppe, i miei complimenti
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
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