ciao engri ti comuico che l'officina a messina ormai nn c'è più..... quindi la più vicina e a 400 km circa
Salve,
ho un problema con la memoria del sedile guida, sia quando premo il pulsante (quelli nello sportello)per regolare la posizione guida che quando premo quello per facilitare l'uscita dalla vettura il sedile fa un breve movimento e poi si ferma senza raggiungere la corretta posizione memorizzata, a questo punto devo muovere il sedile manualmente e poi ripremere il pulsante(sempre quello nello sportello) per la regolazione della posizione automatica, fatto questo finalmente il sedile raggiunge la posizione corretta. Questo problema mi si è presentato circa 1 mese fa, inizialmente si pesentava una tantum, ma ultimamente lo fa quasi sempre... potrei portare la z06 in officina... il problema è che si trova a 120km, e visto che il problema non è poi così grave non mi andava di farmi quella strada, a qualcuno di voi è mai successo? come avete risolto? c'è un modo per resettare il sistema, posso intervenire io in qualche maniera? fatemi sapere gentilmente al più presto, grazie, A Presto.
ciao engri ti comuico che l'officina a messina ormai nn c'è più..... quindi la più vicina e a 400 km circa
[:0]... va bhe allora non esiste...proverò a farla vedere ad un elettraudo di fiducia, A presto e grazie! se provo a staccare la batteria dovrebbe resettarsi tutto, potrebbe funzionare? tentar non nuoce...
#PIC3966A: Fob Recall For Memory Seats Inoperative Manual Transmission Only - keywords driver1 driver2 personalization seat steering - (Nov 14, 2008)
Subject: Fob Recall For Memory Seats Inoperative Manual Transmission Only
Models: 2005-2009 Chevrolet Corvette w/Manual Transmission Only
--------------------------------------------------------------------------------
The following diagnosis might be helpful if the vehicle exhibits the symptom(s) described in this PI.
Condition/Concern:
Some customers with manual transmissions may comment that the memory seat and steering wheel recall feature is inoperative by key fob when entering the vehicle. However, when the driver1 or driver2 button is pressed on the driver's door, the seat and steering wheel will recall normally. This PI is written to help clarify memory recall operation.
Recommendation/Instructions:
The concern above is normal operating characteristics.
The only seat and steering wheel recall that the Corvette (only equipped with a manual transmission) offers by key fob is referred to as "Auto Exit Recall". This feature allows memory seats and telescoping steering wheel to be programmed to an exit position for each driver. For this feature to work, the park brake must be applied and the feature must be turned on in the DIC for the desired driver requesting the feature. Below is how the feature works on a manual transmission vehicle when approaching and when exiting the vehicle.
1 - When approaching the vehicle with the key fob, once the doors touch pad is depressed, the door will open, then the seat and steering wheel will travel to the programmed "Auto Exit Recall" position for that driver. Enter the vehicle, then press the appropriate driver number on the driver's door. Once selected, the drivers seat, steering wheel and mirrors will recall to that drivers programmed position. The RADIO and HVAC will recall to the last set position for the selected driver.
2 - To exit the vehicle, park your vehicle. The following procedures in quotes were taken from section 2 of the GM On-Line Owners Manuals titled Park Your Vehicle. "Before exiting the vehicle, move the shifter into Reverse (R) and firmly apply the parking brake. Once the shifter is placed into Reverse (R) with the clutch pedal depressed in, you can turn the ignition off and release the clutch". Now that the vehicle is safely parked per the procedures in quotes above, the door can be opened to exit the vehicle. Press drivers door button to open the door, then the driver's seat and steering wheel will travel to the programmed "Auto Exit Recall" position.
Please follow this diagnostic or repair process thoroughly and complete each step. If the condition exhibited is resolved without completing every step, the remaining steps do not need to be performed.
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Ciao CHRISTIAN !
Il Tuo post spiega il funzionamento delle memorie e del posizionamento automatico per facilitare l'uscita (auto exit recall).
Ma il problema che lamenta ENGRI è diverso.
Lui dice, mi pare, che a volte la memoria (tanto di posizione di guida che di uscita) viene persa e che basta spostare un pò il sedile con l'apposito comando e ridare l'ordine di riposizionarsi sulla posizione 1 (ad esempio) perchè volante e sedile vadano al loro posto.
Lo stesso problema ce l'ho anche io.
Ce l'ho da quando ho preso JEANETTE ed è del tutto casuale.
E' talmente casuale che a volte spostando un poco il sedile manualmente (si fa per dire perchè è elettrico) ripremento "1" torna a posto, a volte no.
Hanno riprogrammato almeno 5 volte la centralina che comanda gli automatismi dei sedili, senza alcun esito.
A volte funziona per un mese regolarmente e poi non va più.
Il mio parere è che ci sia un qualche falso contatto nei sensori (che ritengo siano posizionati nelle guide) che indicano la posizione del sedile, che farò sostituire al prossimo tagliando.
Fammi sapere se qualche altro cliente ha avuto lo stesso problema mio e di ENGRI.
E ...
CHE LO STERZO SIA CON TE !!!
![]()
Esatto... per essere più precisi è un problema di regolazione della posizione orizontale (avanti-indietro del sedile) mentre per quanto riguarda tutte le altre regolazioni funzionano perfettamente... suppongo anche io che ci sia qualche problema dei sensori nella guida del sedile...Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Ciao CHRISTIAN !
Il Tuo post spiega il funzionamento delle memorie e del posizionamento automatico per facilitare l'uscita (auto exit recall).
Ma il problema che lamenta ENGRI è diverso.
Lui dice, mi pare, che a volte la memoria (tanto di posizione di guida che di uscita) viene persa e che basta spostare un pò il sedile con l'apposito comando e ridare l'ordine di riposizionarsi sulla posizione 1 (ad esempio) perchè volante e sedile vadano al loro posto.Lo stesso problema ce l'ho anche io.
Ce l'ho da quando ho preso JEANETTE ed è del tutto casuale.
E' talmente casuale che a volte spostando un poco il sedile manualmente (si fa per dire perchè è elettrico) ripremento "1" torna a posto, a volte no.
Hanno riprogrammato almeno 5 volte la centralina che comanda gli automatismi dei sedili, senza alcun esito.
A volte funziona per un mese regolarmente e poi non va più.
Il mio parere è che ci sia un qualche falso contatto nei sensori (che ritengo siano posizionati nelle guide) che indicano la posizione del sedile, che farò sostituire al prossimo tagliando.
Fammi sapere se qualche altro cliente ha avuto lo stesso problema mio e di ENGRI.
E ...
CHE LO STERZO SIA CON TE !!!
![]()
Mi associo, ENGRI ...
![]()
se c'è qualche sensore che non va, la diagnostica lo riconosce come errore.
e se l'auto è in garanzia, si cambia la guida completa.
ciao!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Si, infatti.
Secondo me è da cambiare la guida (JEANETTE è ancora in garanzia).
Però la diagnostica non da errore.
Bè ke dire è un difetto comune allora...
io a dir la verità il sedile,quando spingo il bottone,andrà nella posizione corretta prememorizzata ad andar bene una volta su 10...
per il resto è un disastro e vi giuro ke ogni volta cambia posizione...diciamo ke và propio dove gli pare...
è abbastanza fastidioso ma come voi,siccome nn è di una gravità enorme,nn ci ho mai dato peso...ma a quanto sembra nn sono l'unico...[:0]