Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi avviamento C4 84

Problemi avviamento C4 84

Qualche giorno fa ho avuto problemi di avviamento nel senso che girando la chiave il motorino di avviamento sembrava morto, dopo un giorno di tentativi, di ricerche inutili, il motorino e' partito per puro caso ma girando la chiave di accensione per spegnere il motore purtroppo il motore non si spegneva piu'....adesso quindi riesco ad accendere il motore ma non riesco piu a spegnerlo! Tra l'altro mi sembra che il motore non giri piu' nemmeno a 8. Spero di non aver fatto danni togliendo la corrente interrompendo un cavo nell'alternatore e uno sulla batteria. Qualche esperienza simile o qualche consiglio utile??

non dovresti aver fatto danni.

puo essere che hai le spazzole del motorino d'avviamento incollate e rimane sempre acceso...
    prova a dargli qualche bel colpetto di mazzetta!

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

non dovresti aver fatto danni.

puo essere che hai le spazzole del motorino d'avviamento incollate e rimane sempre acceso...
    prova a dargli qualche bel colpetto di mazzetta!

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Non e' il motorino di avviamento che rimane sempre accesso, in effetti mi sono spiegato male, e' il motore che una volta in moto non si spegne piu. Ho visto sul Chilton uno schema elettrico elementare che fa vedere due rele' tra la chiave e il motorino di avviamento ma non riesco a trovarli sulla macchina, secondo me e' uno di quei due che non lavora bene

Non e' il motorino di avviamento che rimane sempre accesso, in effetti mi sono spiegato male, e' il motore che una volta in moto non si spegne piu. Ho visto sul Chilton uno schema elettrico elementare che fa vedere due rele' tra la chiave e il motorino di avviamento ma non riesco a trovarli sulla macchina, secondo me e' uno di quei due che non lavora bene

non e il blocchetto di accensione che da i numeri ???

mi e successo qualcosa di simile con la Fiat Tipo ........ quando il motore era sopra i 3000 giri potevi togliere la chiave di avviamento e rimetterla senza che si spegnesse , funzionava solo il blocca sterzo meccanico ....... me ne sono acorto x caso ..... in autostrada !!![:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

mi e successo qualcosa di simile con la Fiat Tipo ........ quando il motore era sopra i 3000 giri potevi togliere la chiave di avviamento e rimetterla senza che si spegnesse , funzionava solo il blocca sterzo meccanico ....... me ne sono acorto x caso ..... in autostrada !!![:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Si ma le fiat non fanno testo........ anni fa cambiavo le marce sulla Uno Fire senza schiacciare la frizione........

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Non c'entrano le fiat, io cambio senza frizione con qualsiasi, anche col furgone della ditta, il discorso di Mic è giusto perchè se i contatti del blocchetto sono andati hai questi problemi. Puoi vedere se girando la chiave hai 12 volts sul cavo più piccolo che va all'elettromagnete sopra al motorino. La seconda prova è quella del ladro, cioè apri le plastiche e liberi i contatti della chiave e fai il ponte tra positivo e il morsetto che va all'elettromagnete con un filo o con una forbice da elettricista. Se va in moto devi sost. il blocchetto
    Riccardo

Riccardo, per caso il furgone della ditta e' un Doblo'???? Scherzo dai. Grazie per il consiglio, vedo di aprire tutto e fare queste prove.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •