Maledetto CCM..
maledettissimo..
appena trovo della documentazione ( è sul pC vecchio morto...) ti do la sequenza per leggere gli errori del CCM.
Ciao ragazzi,
ho ricevuto 2 dei 3 manuali che ho comprato se ebay(originali GM usati), sono una figata, c'è scritto di tutto e di piu'. Mi manca di ricevere quello del motore e poi sono al completo.
Sto controllando una spia che rimane sempre accesa nel cruscotto (non nel computer di bordo) quella della cintura di sicurezza. Ho scoperto che (per quanto riguarda la '90) questa spia indica anche il mal funzionamento dell'airbag.
Come procedura di controllo dice di scollegare i due connettori (grigio e bianco) che si trovano sulla CCM e fare alcuni test. Come localizzazione della CCM danno "behind center of I/P carrier".
Ho provato a smontare il rivestimento sotto al volante per cercare di vedere qualcosa ma nn si trova niente.
Qualcuno ha gia' provato a cercarla sta centralina? C'è una strada migliore per trovarla??
Poi alla fine potrebbe essere anche l'interruttore che c'è sulla parte fissa della cintura che non fa piu' contatto...
Che pirla...non c'ho pensato...ma prima di smontare mezza macchina se provassi a cavallottare lo spinotto che va all'interruttore della cintura?(della parte fissa?)
Mah...adesso provo...
Grazie in anticipo
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Maledetto CCM..
maledettissimo..
appena trovo della documentazione ( è sul pC vecchio morto...) ti do la sequenza per leggere gli errori del CCM.
aggiungo che per raggiungerlo occorre una buona dose di santini, devi smontare mezzo cruscotto.
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Ma quella spia non indica che la carica dell'airbag e' scarica??
confermo x i santini da usare in abbondanza perche se e quella che intendo io (interviene anche sul condizionatore credo) c e da smontare tutto il cruscotto e non solo mezzo
mi piacerebbe sapere come va a finire perche anche sulla mia c e la luce delle cinture sempre accesa
se la spia indica che la carica dell airbag e scarica sulla mia rimarra tale x sempre perche avendo gli occhiali .......... prendermi una pallonata in faccia non e il massimo [:I]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ecco...erano proprio le parole che non volevo sentirmi dire!!!!!!!
Ho immaginato anke io che ci sarebbe stata troppa roba da smontare...Solo che il dubbio sulla centralina mi viene perchè non si è mai accesa la spia del "INFLREST" ma solo quella rossa nel quadro, quindi, se mi va di culo potrebbe anke solo essere lo switch che c'è all'interno della parte fissa della cintura che non fa contatto...Se faccio un ponticello tra i due fili che arrivano alla cintura, non è come se chiudessi il contatto? Una volta fatto questo se si spegne la spia è lui che non va, altrimenti...piuttos to che smontare tutto la lascio cosi' com'è!!!!!
Pero' mi piacerebbe controllare gli errori della CCM...Grazie Beppe...
Per Mic, non ho letto che segnala anke la carica....
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
...troppo complicati questi mezzacci ''moderni''!!
Hai ragione!!!!Troppa elettronica....
E poi magari è solo lo switch che c'è dove si aggancia la cintura che non chiude piu' il contatto...Domani verifico...
Intanto ho trovato dagli amici del forum americano il modo per testare il SIR (il circuito dell'airbag).
Penso che valga per tutte le vette dal 90 in poi...Vi allego il link:
http://www.zr1netregistry.com/forum/...ead.php?t=8315
Mic, forse è utile anke per te, magari hai qualke codice di errore nella centralina...Io domani faccio il test e vedo ke mi dice, anke se la spia "INFL REST" non si è mai accesa...Tentar non nuoce....
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
..occhio a non innescare l'autodistruzione!!
Minkia..prima di cominciare mi do una toccatina allora!!!Citazione:Messaggio inserito da xxmax76
..occhio a non innescare l'autodistruzione!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red