sull'altro forum ti ho consigliato di rebuildare il carburatore..
ma ora mi viene in mente che quando avevo cotto una candela mi faceva lo stesso problema..
Premesso che la mia 1978 Corvette L82 va veramente bene e ne sono piu' che entusiasta,anche se non ho fatto ancora molti kilometri,tende a balbettare blandamente tra i 1000 e i 2000 giri se non affondo l'acceleratore....,c erto ho pensato ad un problemino di anticipo...ma aiuto e consigli sono i benvenuti.
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
sull'altro forum ti ho consigliato di rebuildare il carburatore..
ma ora mi viene in mente che quando avevo cotto una candela mi faceva lo stesso problema..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Potrebbe essere anche questo...,grazie:ho gia'ordinato il set di candele per sostituirle.Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
sull'altro forum ti ho consigliato di rebuildare il carburatore..
ma ora mi viene in mente che quando avevo cotto una candela mi faceva lo stesso problema..
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Mi pare un po' poco possibile riuscire a dare consigli senza sentire la macchina dal vivo!
Potresti avere troppo anticipo (le molle snervate.... o del gioco sulle masse centrifughe)...
Potresti avere la carburazione un po' magra...
O potresti anche avere la valvola EGR incrostata in modo che non riesca achiudere bene (sempre che la abbia ancora)...
....ma di sicuro si tira ad indovinare così!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie!!! in ogni caso e' sempre utile ascoltare chi e' molto piu' preparato di me.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mi pare un po' poco possibile riuscire a dare consigli senza sentire la macchina dal vivo!
Potresti avere troppo anticipo (le molle snervate.... o del gioco sulle masse centrifughe)...
Potresti avere la carburazione un po' magra...
O potresti anche avere la valvola EGR incrostata in modo che non riesca achiudere bene (sempre che la abbia ancora)...
....ma di sicuro si tira ad indovinare così!
Ad esempio stasera ho utilizzato l'auto per circa 4 ore sia nel traffico,con andatura molto ma molto lenta per piu' di 1 ora e poi bel giro fino a Rapallo e dintorni con tiratina autostradale al ritorno...e il problema sembra quasi scomparso.
Prima di metterci mano,devo fare qualche kilometro in piu'....forse l'auto ha solo bisogno di scatenarsi un po',era ferma da un anno...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Molto probabile!
Fai una prova (se hai ancora la valvola EGR) e stacca il tubino di gomma che arriva alla valvola..... e poi facce sapè!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Arigrazie,appena potro' faro' come da te consigliato... [^][^][^][^][^]Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Molto probabile!
Fai una prova (se hai ancora la valvola EGR) e stacca il tubino di gomma che arriva alla valvola..... e poi facce sapè!
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Ciao raga, scusate se non mi faccio più vivo ma "a volte ritornano" [8D]
Rinverdisco questo topic perchè mi capita che la mia vette vada a 7, a volte mi sembra addirittura a 6.
Ecco la storia:
Il motore è un GMPERFORMANCE da 330hp montato nel 2007.
Inizialmente i cavi candela erano rotti, li ho sostiutiti. Il cambio automatico cambiava le marce solo a regime massimo.
Ho fatto fare l'anticipo a -12 (penso).
L'auto sembrava andare bene, poi dopo 2/3 giorni ha iniziato ad un tratto ad andare a 7, a volte mi sembra anche a 6.
Ho controllato e staccando la pipetta del cilindro numero 7 il "sound" del motore non cambia, quindi ho dato la colpa a lei.
Ho provato a staccare la candela ed appoggiarla al motore per capire se facesse la scintilla e la fà.
Ora ho collegato il tubino sul cambio e ora cambia a basso regine o ad alto in base a quanto accelero.
Consigli?
Potrebbero essere solo le candele?
Oppure l'anticipo errato?
Oppure il distributore andato?
Grazie in anticipo. Bye
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia
Ma se va a 7 e la corrente al 7°cilindro arriva...la colpa è del motore, non delle candele. Dovresti fare una prova di compressione su tutti i cilindri, se ti sembra che ne perda 2 ogni tanto, così sei tranqui.
Riccardo
Ok, grazie. Proverò anche la compressione. Prima tento con il cambio di candele, perchè è troppo strano che da un momento all'altro ha iniziato a perdere così tanti colpi. Ora secondo me a volte va addirittura a 4, traballa tutta...
Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
www.maurochianese.co m
338-9600866
VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia