Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: LUCI INTERNE

dany
    Guest

LUCI INTERNE

Ragazzi ciao a tutti,
    come gia' sapete io non ho una mitica Vette anche se mi piacerebbe.
    Ho inserito questa discussione che non c'entra niente con le Vette perche' ho bisogno dell' aiuto di chi ci capisce un po' di elettronica e luci.
    L' idea che mi e' venuta e' di installare sulla mia Punto II serie delle luci nella zona pedaliera e nell' area corrispondente dal lato passeggero, pero' vorrei che queste luci fossero automatiche all' apertura delle porte, come la plafoniera montata sul tetto.Vorrei evitare inoltre nen o luci colorate, vorrei una luce come quella della plafoniera.
    So che la C5 ha questo tipo di luci, vorrei capire come si fa per i collegamenti dato che di elettronica e cablaggi ci capisco veramente poco...grazie mille..

Steve
    Guest
    Molto semplice... la luce di cortesia della plafoniera è comandata con un pulsante a contatto che fornisce la massa, posto verso la cerniera della portiera; quindi si tratta di portare un filo con 12v dalla batteria (o dal blocchetto della chiave, ma mi dici che non sei pratico e diventerebbe più complicato) che collegherai alla luce nel punto che tu vorrai sotto il cruscotto, mentre con un altro filo in uscita ti andrai a collegare al suddetto pulsante a contatto, che dovrai smontare, individuare il filo di arrivo dalla plafoniera, spellarlo e collegarci a ponte quello delle nuove luci... Ovviamente c'è da smontare qualche pannello nella zona della pedaliera e far passare il filo dei 12v dalla batteria all'abitacolo (guarda se riesci a farlo passare nel soffietto di gomma dove passa il cavo dell'acceleratore..) , ma il principio dei collegamenti è quello che ti ho esposto.

dany
    Guest
    molto gentile Steve...grazie mille dei consigli...ora rileggo bene e vediamo cosa riesco a combinare..appena ci sono novita' ti faccio sapere..buona serata..

oppure se vuoi fare un lavoro piu "veloce di prova" ma sicuramente meno efficente di quello che ti ha indicato Steve parti direttamente con 2 fili da una delle lampadine che si accendono quando apri la porta e dai direttamente quella corrente alle nuove lampadine che andrai a piazzare

e un metodo sbrigativo x vedere che effetto ottieni con la nuova illuminazione e per vedere se ti garba ma non e da lasciare in maniera stabile perche rischi dannosi sovraccarichi sulla linea che usi x "rubare" la corrente e rischi di far saltare dei fusibili (se ad esempio lasci la porta aperta x ore finche pulisci la macchina)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

dany
    Guest
    grazie Mic...effettivamente non sara' una cosa definitiva ma almeno mi rendo subito conto dell' effetto..son sicuro che valorizzerebbe un po' l interno la presenza di due spot nascosti nella zona pedali collegati direttamente alla plafoniera...vediamo cosa riesco a combinare..sta Punto e' senza fine...ce sempre qualcosa di nuovo....voi mi capirete immagino..
    l altro giorno invece mi si e' fuso lo stereo..autostrada.. .tranquillo....a un tratto non si sente piu la radio..anzi veramente era gia dal giorno prima che faceva skerzi..poi di colpo inizia a uscire fumo dallo stereo!!puzza di bruciato forte e kiaro...cosi appena arrivato a casa ho smontato tutto..casse comprese...casomai riskiassi un incendio!!..e ora sono senza radio...una tragedia per me..poi avessi un V8 da ascoltare almeno..certo ho lo scarico artigianale...ma e' un altra cosa..

prepara un estintore !!! [:I]

stereo bruciato ??? stranissimo , di che marca era ?
    www.corvetteitalia.i t

dany
    Guest
    era un clarion...ma cera gia su quando ho comprato l auto...
    a natale ho cambiato le casse...delle JBC da 180 watt..puo' essere ke magari han fatto qualche danno loro...pero era due mesi ke le usavo e non davano nessun problema..boh..so solo ke quando ho visto il fumo uscire..a parte il nervoso mi e' resa l ansia di non sapere ke stesse succedendo..poi mi e saltato subito il fusibile delle uci interne..quindi plafoniera e bagagliaio..pazienza ...gia volevo cambiarla..mi scoccia solo ke ora non e' il momento d spese quindi staro per un po senza radio..meno male ke almeno le casse le ho salvate...va be...cantero' io..

scusa ma ...... l autoradio preamplificata a quanto ?
    www.corvetteitalia.i t

dany
    Guest
    ciao mic...in ke senso a quanto?

da qualche parte sull autoradio c e scritto che uscite hai e quante ne hai ad esempio sul mio sul frontalino c e scritto 50x4 cioe 4 uscite preamplificate da 50 W l una

hai l ampli oppure no ?
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •