Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Alla LAMBO rideranno di meno..

  1. #1

    Alla LAMBO rideranno di meno..


    .. ma dopo aver letto il bell'articolo su TOPGEAR di Febbraio, dove vengono messe a confronto la strabiliante CORVETTE ZR1 e la LAMBORGHINI Murcielago LP640, beh il pensare alle loro facce (in Lamborghini, intendo), mi fà decisamente sorridere.

    Intanto, come saprete, quelli di TOPGEAR certo non sono risparmiatori di critiche. Anzi!
    Quindi non evitando toni sarcastici anche nei confronti di marche blasonate (un pò come EVO alla prima maniera), i loro giudizi sono genuini. Questo un passaggio:


    "Le doti migliori della ZR1 sono la sua incredibile velocità e la sua semplicità di guida, che finiscono per far venire qualche dubbio sulla sensazionalità della sua rivale"


    Aggiungo io altri numeri (come capirete, i primi sono della ZR1):
    - Prezzo: 137000 Euro (contro i 290000, compro 2 Vette e avanzo 16000 euro per la benza!);
    - Potenza: 647 Cv (640, ma la potenza "interessa" fin lì);
    - Coppia: 820 Nm (660, ed è qui che ti voglio..);
    - Trazione: 2 ruote motrici (4 WD, ma nonostante tutto 0-100 rimane per ENTRAMBE 3,4")
    - Peso: la ZR1 227 Kg (!!!) in meno della Lambo.


    E questo senza tanti alettoni che si aprono dopo certe velocità e portiere che guardano in alto.
    Avevo ragione a sorridere?



    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2

    non sei l unico a sorridere dopo aver visto/letto i dati !!!


    bisogna dire che sulla neve al nurburing sei avvantaggiato con il 4x4 !!!
    non e una cosa trascurabile ......

    [)][)][)][)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Il problema è che la gente che ha la possibilitÃ(censurato) di spendere cosi' tanti soldi preferisce la murcielago solo perchè è lamborghini e non guarda la sostanza. E' tutta una questione di immagine.
    Basta pensare che molte persone non sanno neanche che cos'è una Corvette(non a caso a volte viene scambiata per una ferrari, soprattutto se di colore rosso[}][}])
    Vabbè, io tra una zr1 e una lp640 non ci penserei 2 volte a prendere la vette...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    - Prezzo: 137000 Euro (contro i 290000, compro 2 Vette e avanzo 16000 euro per la benza!);

    le Lambo vanno vendute proprio a chi ragiona come te ....... 16.000 euro per la benza e uno spreco inutile ..... 8.000 x la benza e 8.000 x le gomme !!! [^][^][^] allora i conti tornano !!!

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr


    non sei l unico a sorridere dopo aver visto/letto i dati !!!

    bisogna dire che sulla neve al nurburing sei avvantaggiato con il 4x4 !!!
    non e una cosa trascurabile ......
    [)][)][)][)][)][)]

    Al Nurburgring CON LA NEVE ?!?
    Diciamolo pure. Ma diciamo anche:
    "ma che cacchio me ne può fregare del Nurburgring e per di più innevato??"

    Se compro un'auto per dargli di gas finchè c'è nè, mica vado a girare con la neve!!
    Tutt'alpiù potrebbe piovere, ma già così se sono in gara è un conto, sennò chi me lo fà fare di attaccare l'auto ad un gardrail?
    Penso al video inserito da Bulletta relativo alla Nissan GT-R e penso: "bravi furbi, fate i galletti con una pista intera, tutta per voi, anche se con la neve". Alla fine che dimostrazione hanno dato? Avrei forse sfigurato con un Deltone di 15 anni fà, equipaggiato con gomme da neve (come del resto avranno montato sulla GT-R) ?".
    Non credo proprio.
    Senza dimenticare che fino a prova contraria (vero Porsche?), al Nurb SENZA NEVE, il record sul giro mica lo detiene un'auto gialla!

    Girala come vuoi, è come dice Max (o come si dice a Piacenza "la mela buona in bocca al maiale" che originale sarebbe in dialetto, ma ve lo risparmio), chi ha i soldi al 90% dei casi NON SA' NULLA DI TECNICA.

    Senza dimenticare che, per fermarci all'apparenza, pur con una "semplice" ZR1 parcheggiata a fianco di una Lambo, penso proprio non si sfigurebbe affatto.
    Neanche a Montecarlo...

  6. #6
    se vuoi vengo li e ti offro una camomilla !!!

    non e mica il caso di prendersela perche dico cazzate , dovresti esserci abituato !!!

    dai la prossima volta che ci vediamo ti coccolo un po cosi ti passa tutta la rabbia che hai in corpo ..... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se vuoi vengo li e ti offro una camomilla !!!

    non e mica il caso di prendersela perche dico cazzate , dovresti esserci abituato !!!

    dai la prossima volta che ci vediamo ti coccolo un po cosi ti passa tutta la rabbia che hai in corpo ..... [:I]
    [u]No Mic, ci mancherebbe, niente di personale.</u>
    Solo che mi fanno incazzare certe presenzazioni in pompa magna (Lambo LP640 e/o Bugatti), dove ti vorrebbero far credere che Gesù è morto di freddo e poi quando parli delle nostre amatissime, la maggior parte degli interlocutori tira fuori la solita menata: "Ma cosa vuoi parlare tu che hai un'auto con aste e bilancieri?"
    Ebbene, questa è la rivincita delle nostre aste ([:246]) e dei nostri bilancieri.

  8. #8
    Accidenti, non so proprio che dire se non che tra le due io comunque prenderei la Lambo, per di più cabrio, tanto una Vette già ce l'ho



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se vuoi vengo li e ti offro una camomilla !!!

    non e mica il caso di prendersela perche dico cazzate , dovresti esserci abituato !!!

    dai la prossima volta che ci vediamo ti coccolo un po cosi ti passa tutta la rabbia che hai in corpo ..... [:I]
    [u]No Mic, ci mancherebbe, niente di personale.</u>
    Solo che mi fanno incazzare certe presenzazioni in pompa magna (Lambo LP640 e/o Bugatti), dove ti vorrebbero far credere che Ges� � morto di freddo e poi quando parli delle nostre amatissime, la maggior parte degli interlocutori tira fuori la solita menata: "Ma cosa vuoi parlare tu che hai un'auto con aste e bilancieri?"
    Ebbene, questa � la rivincita delle nostre aste ([:246]) e dei nostri bilancieri.
    JJ sai qual'è il problema?Le nostre auto sono fantastiche, una linea affascinante, che non stanca mai, pero', come sempre nella testa della gente (quando deve spalare mer...) rimane solo e sempre il lato negativo o il difetto. Quindi è normale che le persone che non hanno una vette dicano quello che hai scritto(anke perchè nn ne capiscono niente)poi non importa se fare un normalissimo tagliando ad una Ferrari o una Lamborghini costa come un'utilitaria, l'importante per loro è averla!!
    Le Vette sono state costruite per durare migliaia di km (sempre con la dovuta manutenzione, ovvio)mentre le supersportive italiane sono per fare lo sparo...e poi????
    Magari ho esagerato con l'ultimo commento pero' io sfido chiunque a trovare una Ferrari o Lamborghini con 300000 miglia ancora funzionante. Tutto questo detto con il massimo del rispetto per il made in Italy, soprattutto nel settore auto....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    JJ for president of the world
    Devo dire che ultimamente il rispetto per le mai amate corvette e' notevolmente cresciuto.....ma sinceramente del giudizio di giornalisti prezzolati me ne puo' fregare di meno.....amo le corvette perche':

    A ce ne sono in giro poche

    B perche' sono bellissime

    C perche' stare anche solo attaccato al culo delle piu' blasonate
    supercar europee e vederli smanettare come maiali per cercare di staccarti e invece sei sempre li....beh questo mi fa godere come un riccio

    D perche' la corvette e' americana...e io amo profondamente gli states



    N.B. potete assolutamente invertire l'ordine di apparizione delle mie asserzioni perche' le ho buttate giu' di botto e senza pensarci.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •