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Discussione: TIE ROD END ??????

  1. #1

    TIE ROD END ??????


    Dallo Zio Eckler's sono in procinto di ordinare 2 di questi:




    e 2 di questi:




    Questo perchè da qualche giorno sento un miagolio arrivare dalla zona anteriore sinistra quando sterzo o più in generale quando lavora la sospensione.
    Questa colonna sonora sinceramente non fà per me (oltre a sembrare la carretta del nonno Adelmo).
    Dopo una breve analisi sul banco c/o il mio dott.. cioè meccanico di fiducia, siamo arrivati alla conclusione (non tanto il sottoscritto quanto chi ne sapeva più di me), che il colpevole è il famoso "Upper Ball Joint".
    Visto che sa da fare, li cambio tutti e quattro (sotto e sopra) e visto che ci sono mi è venuta voglia di prenderci dentro anche quelli dello sterzo.


    Consultando il catalogo, ho trovato:



    e




    Conosco i significati di "Inner" e "Outer", ma qual'è quello giusto?
    Cioè, ne ordino uno e uno, oppure vanno tutti e due dalla medesima parte?
    Scusate l'ignoranza, ma vorrei evitare di far arrivare doppioni o, peggio, pezzi che non fanno al caso mio.
    GRAZIE!!!

    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2
    NEIN!!!!!

    Ordinare sempre quello giusto!
    La filettatura è una destra ed una sinistra.... sennò non potresti regolare la convergenza senza smontare le testine.... no?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Cioè, in definitiva, io ordino nr. 1 art. A7111 + 1 art. A7112.
    Giusto Prof?
    Quindi il fatto che sono fotograficamente diversi (cioè diverso colore) non vuol dire nulla?

    E per ultimo: la diagnosi fatta dal mio meccanico può avere un senso oppure si cambiano i pezzi che non sono colpevoli?
    Ovvero, vista la tua esperienza (anche se tu monti particolari certamente più "nobili"), chi altro mai potrebbe essere il colpevole del Gnic-Gnic, tenendo comunque conto che arriva da quelle parti?


    PS:
    in maniera bovina, si è anche provato anche a bucare la cuffia di plastica, perchè dice "essendo esaurito il grasso antiattrito, talvolta si riesce a dimiuire, temporaneamente, il fastiodioso cigolio". Ma nonostante questa prova nulla di positivo.
    Può essere che il tentativo non sia servito a nulla?
    Cioè, che lo spruzzino inserito nel buchino praticato, non sia comunque riuscito a far arrivare il grasso nelle zona giusta?
    Grazie ancora..

  4. #4
    Mha... se li hai ingrassati (i nottolini sono ingrassatori) e lo "gnic-gnic" rimane... allora cerca altrove!
    Il rumorino lo fà quandro trovi buche o dossi?
    Se sì... allora il problema viene dai gommini dei braccetti!

    Per le testine dello sterzo il colore è irrilevante.... sempre due coppie!!!!!
    Due interni e due esterni!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    HPI E-Savage (Matteo)
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  5. #5
    Fatti due conti se conviene:
    Upper ball joint 67.40 + IVA
    Lower ball joint 41.37 + IVA
    tie rod kit 35.22 + IVA
    Originali AC Delco, dispo 15 gg con garanzia...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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