-
HELP anabbaglianti!
Visto che il mio topic disperato è andato perso, lo riscrivo daccapo!
Dunque, il problema è che non mi si accendono più gli anabbaglianti sulla Vette ('79)... tiro lo switch, al primo scatto si accendono le posizioni, poi lo tiro fino in fondo, i fari si alzano ma gli anabbaglianti restano spenti. Se tiro la leva della freccia ed attivo gli abbaglianti, questi si accendono regolarmente (tutti e 4), quindi immagino non sia un problema di corrente che non arriva ai fari esterni, altrimenti nemmeno in modalità "abbaglianti" si dovrebbero accendere, no?
Ho provato a chiudere e riaprire i fari varie volte, a ruotare il potenziometro a sinistra e a destra (luci del quadro e luce di cortesia funzionano regolarmente... funzionano tutte le luci tranne gli anabbaglianti!!!), in ultimo ci ho spruzzato dentro un pulisci contatti che resusciterebbe i morti, ma nulla.
Ho pensato che potrebbe essere un fusibile, ma sul libretto di istruzioni c'è scritto che il circuito delle "headlamps" è protetto da un circuit breaker sito nello switch delle luci e non un da un fusibile nella scatola fusibili... ma se fosse rotto questo circuit breaker (che non so manco cosa sia), come mai gli abbaglianti si accendono? In ultimo mi sto quasi convincendo che sia rotto lo switch delle luci, solo che non ho idea di come fare a cambiarlo... e se poi lo cambio e non è quello il problema?
Le ho provate veramente tutte e non so che pesci pigliare, chiunque abbia un'idea o un parere da esprimere lo faccia, per favore!!!
Grazie a tutti!
-
Sulla mia C4 è 4 anni che smonto il faro destro lo guardo funzionare, lo rimonto e non va +...lo rismonto, controllo le connessioni....funzi ona!...lo rimonto e non va più! (va solo la luce di posizione)
-
Sulla mia C4 è 4 anni che smonto il faro destro lo guardo funzionare, lo rimonto e non va +...lo rismonto, controllo le connessioni....funzi ona!...lo rimonto e non va più! (va solo la luce di posizione)
-
Andiamo bene... belin, ma funzionavano fino all'altro ieri alla perfezione! Solo una volta, un mesetto fa, non si sono accesi, ma ho chiuso e riaperto i fari e sono andati a posto!
-
Andiamo bene... belin, ma funzionavano fino all'altro ieri alla perfezione! Solo una volta, un mesetto fa, non si sono accesi, ma ho chiuso e riaperto i fari e sono andati a posto!
-
Ciao,
Da come descrivi il problema, per me ci sono 2 possibilità:
1- ti hanno collegato anabaglianti ed abbaglianti insieme. Questo perchè dovrebbero essere due circuiti separati, uno parte dallo switch (anabaglianti) e l'altro dall'interrutore delle frecce (abbaglianti), che si dovrebbero accendere separatamente.
2- verifica che non si siano fusi insieme i fili che vanno agli abbaglianti e quelli degli anabaglianti (lo puoi fare con un tester)
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao Alby
-
Ciao,
Da come descrivi il problema, per me ci sono 2 possibilità:
1- ti hanno collegato anabaglianti ed abbaglianti insieme. Questo perchè dovrebbero essere due circuiti separati, uno parte dallo switch (anabaglianti) e l'altro dall'interrutore delle frecce (abbaglianti), che si dovrebbero accendere separatamente.
2- verifica che non si siano fusi insieme i fili che vanno agli abbaglianti e quelli degli anabaglianti (lo puoi fare con un tester)
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao Alby
-
Ciao Alby, grazie per la risposta!
Dunque, i fili sono a posto, ho controllato... il problema cmq non è che si accendono tutti e 4 i fari quando attacco gli abbaglianti (è normale, visto che la lampadina degli anabbaglianti è a doppio filamento ed entra in funzione in modalità "abbaglianti" assieme ai due fari più centrali quando si tira la leva), ma solo che gli anabbaglianti non ne vogliono proprio sapere di attivarsi... e fino a due giorni fa tutto funzionava benissimo...
-
Provare con 2 torce elettriche?
Dai su, non ti deprimere, vai da un elettro e vedi che ti dice
-
Eh... mi sa che farò così...
p.s.
io sono in ciatta!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi