Vi riporto quanto mi ha detto il gentilissimo Mauro "chevyseller1" per telefono.

Dalle foto risulta che quest'auto è un ... accrocco abbastanza schizofrenico.
C'è qualcosa del 1962 (coprifiltro), qualcosa del '57 (pannelli delle portiere, fissati tra l'altro con troppe viti), il passaggio dei fili e la posizione dell'alternatore, così come un'uscita dell'olio, sono sbagliati, i coperchi delle teste dovrebbero essere rossi e non blu, e mancano o sono sbagliate altre piccole cosette qua e là, come le manovelle degli alzavetro, la piastra copri tergicristallo, e altro.
Inoltre, l'auto è stata riverniciata "con la scopa", parole testuali di Mauro , e senza smontarla: dalle foto infatti si vedono le cerniere delle porte verniciate, e non al naturale. Tra l'altro, presentano anche segni di ruggine. Nella foto con in primo piano la mancanza della targhetta del VIN si nota anche della ruggine su quella che dovrebbe essere una traversa del telaio, in alto a destra, e anche qualche filo scoperto e penzolante di troppo, almeno ai miei occhi.

A parere di Mauro, l'auto è comunque recuperabile. Mi ha indicato in 4-5.000 Euro, a spanne ovviamente, la spesa complessiva per riportarla alle condizioni di una "vera" 1959. Tutto ciò, a patto che strutturalmente l'auto sia sana, cosa che io non ho assolutamente modo di verificare.
Al momento attuale, mi ha comunque sconsigliato di procedere, almeno fino a che non ci saranno tutti i documenti, che devono risultare in regola.
Molte cose che mi ha detto sono anche il parere di Stroker.

Per il resto, oggi ho parlato, su consiglio di un amico carrozziere, con un tizio di Prato che s'intende un po' di auto d'epoca. Sarebbe disposto a venire a vederla, senza impegno e senza spesa, ma anche lui mi ha detto di controllare prima che VIN e documenti siano a posto e corrispondano al modello, poi magari ne parliamo.

Il venditore ha assicurato che entro mercoledì mi fa avere tutto, vediamo un po' se è vero.

In ogni caso, appena possibile, vado a vedere la C4 di Stroker a Pistoia, così lo conosco anche di persona [8D]