Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ma Da Chi La Portoooo?

Ma Da Chi La Portoooo?

Ciao a tutti,
    la mia è una proposta (non credo di aver letto qualcosa di simile nei forum) che ha funzionato ai tempi del DuettoClub....
    E' possibile un Forum dove si inseriscono le esperienze con meccanici, gommisti ecc e costi sostenuti per interventi e tuning?
    Io sono in difficoltà a Roma e penso sarebbe utile perchè:
    per Aree geografiche avremmo una mappatura dei vari meccanici ecc. affidabili e moderatamente onesti
    i commenti positivi aumenterebbero i clienti dei bravi meccanici che quindi diventerbbero ricchi e felici
    i commenti negativi salverebbero il portafoglio di alcuni e toglierebbero dal pianeta i maghetti contaballe che aspettano "quello con la macchina strana" per massacrarlo di costi e chiacchiere (solitamente conoscono quei motori dal 1940 e il nonno ha corso la 1000Miglia)
    ldsVette96

e una cosa molto delicata e fare nomi in un forum aperto a tutti non e il massimo .

tieni presente che esigenze e spese di chi vuole la macchina al 100% x tenerla in vetrina o fare parate ai raduni sono diverse da chi la usa tutti i giorni x andare a lavoro e si " accontenta di un mezzo di trasporto "

trovare un punto comune x tutti penso sia quasi impossibile !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

oK ma tieni presente alcune cose:
    a) non facciamo nomi in modo dannoso....si dice solo cosa si è fatto e a quale prezzo
    b) il forum del DuettoClub è utilizzato sopratutto per la ricerca di ricambi ed interventi = scambio di esperienze
    3)prima con Duetto e Gtv poi con 964 (ma ho anche una Kawa GTR ed una Intruder)....ho visto che è possibile ,organizzandoti e non staccando solo assegni, avere un'auto "da vetrina o quasi" che usi tutti i giorni...per i concorsi...non ci vado perchè sono noiosi...meglio i raduni....magari la lavo e dò il nero alle gomme
    Comunque era solo una idea.....il punto comune è spendere per mantenere in vita auto con una storia.....non morire asfissiati dai costi...E spesso non è un problema di costi ma di professionalità...fo rse con un pizzico di passione....
    ldsVette96

Di mio principio non consiglio MAI un mekkanico o carroziere!
    Ovviamente non spetta a me fare un forum così...ma di certo a mio avviso porta solo casini[:I]
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Ci sono diversi ragazzi di Roma nel forum forse loro ti sanno dare qualche dritta...il meccanico che ho trovato piu' vicino alla mia citta' e' a 24km da qui (Grosseto) mi e' stato consigliato da un amico che gli ha portato la sua vette, pare lavori bene, sabato la porto li'. ma di preciso alla tua cosa gli devi fare?

Per ora...capire se è ok.....
    Messa a punto, cinghie, assetto ecc...piccole cose tanto per capire il giocattolo.....Di solito le porto a "condizioi da concorso" come passatempo (ne ho poco e quindi ci metto un pò)...ma questa l'ho desiderata da sempre.....mi sa che me la sposo.....scherzi a parte....credo che la Vette sia un traguardo...poi forse le ferrari ma sono troppo boriose.....un pensierino lo farei anche per una Mustang...ma quelle belle sono troppo "old" per uso frequente.....
    ldsVette96

anche per me e' la stessa cosa gran traguardo la vette ero partito con l'idea di una camaro poi ho visto lei e me la sono portata a casa[] comunque per dare una controllatina generale non penso ci voglia gran che, l'importante sarebbe trovare una persona onesta e magari farsi consigliare da chi ci e' gia' passato anche a me e' capitato di sentirmi sparare delle cifre assurde, purtroppo e' questione anche di fortuna.
    se devi fare delle modifiche o degli interventi impegnativi ti conviene chiedere nel forum qui ci sono dei veri "mostri" ovviamente nel senso buono del termine[8D]

Visto.....ci sono esperti....apposta voglio prima capire...sennò escono le domande da...pellegrino
    Comunque ho trovato'per sbaglio, un meccanico che, vicino a dove abito, sta rimettendo su una StingRay....se tanto mi dà tanto......se è ok lo pubblicizzo....grati s....
    ldsVette96

non ti preoccupare per le domande da pellegrino ,io ne faccio molte, si puo' dire che tutto quel poco che per ora so l'ho scoperto qui dentro....per l'opzione meccanico mi sembra ottima

Si ho letto che sei alle prese con un piantone.....ma il gusto è proprio questo...diventare il meccanico di te stesso....io ho smontato e rimontato un Duetto fino alla noia.....poi, dopo il very original, ho iniziato con il soft tuning....poi l'ho venduta perchè non c'era altro da fare...però tieni presente che i duettisti hanno un forte "spirito di gruppo"..ed una rete di informazioni notevole....certo con il vantaggio che l'Alfa ha i magazzini in Italia (anche se oggi si trovano più ricambi in inghilterra)...
    ldsVette96

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •