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Discussione: controllate le "vacuum lines" !

  1. #1
    white shark
    Guest

    controllate le "vacuum lines" !


    Un suggerimento da un forum vette americano.

    Se non lo avete fatto, controllate le "vacuum lines" delle vostre corvette.
    Anche la più piccola perdita d'aria , vi causerà : motore che va da schifo, alti consumi , luci che si aprono male e asimmetricamente...

    quindi prima ancora di mettere mano a carburatore e quant'altro, controllare le vacuum lines dove si giuntano l'una con l'altra.

    per fare una prova iniziale : far andare il motore con tutti i "servizi" disconessi dall'intake vacuum. Se il motore va molto meglio o cambia giri, c'è qualche perdita nelle vacuum lines

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    hai toccato un punto molto importante........ in teoria, ma nessuno lo fa, tutti i tubi in gomma presenti all'interno del vano motore, sarebbero da cambiare appena si prende la macchina.
    E' una delle prime cose da fare mettendola in strada.

  3. #3
    giustissimo vi consiglio di controllare bene anche il serbatoio anteriore dove accumula la depressione e le valvole apertura fari,patete farlo tranquillamente usando un depressore con un manometro che misura il vuoto....per le tubazioni del vuoto io in genere uso sempre quelle al silicone sono eterne , anche se sono un pò costose.....ciao

  4. #4
    maxtonetto
    Guest
    i miei fari si aprono asimmetricamente ma credevo fosse normale.Mi spiegate bene cosa devo controllare e come farlo?Grazie

  5. #5
    MAX 272809
    Guest
    la mia gira benissimo , ma se alzo i fari comincia a borbottare e scende di minimo..... ma questo serbatoio dove si trova che non lo vedo ....

  6. #6
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rega, dobbiamo organizzare un meeting tecnico.
    Prima cosa procuratevi lo schema per il vostro anno, dove vedete anche le varie valvoline. Spesso sono quello il problema, poi ricordatevi di plugghettare le uscite dalcarburatore altrimenti è normale che aumentino i giri del motore. Poi incominciate a riattaccare uno per volta tutti i servizi così vedete quale è la linea che perde.

    Altrimenti comprate un bel kit e cambiate i tubicini completamente e avete le linee a posto, poi se ci sono altre perdite o il motore gira male, sapete che non è per queste linee e vi preparate a risolvere cazzi piu' grossi.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

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    STING RAY\'S 72 & 75

  7. #7
    se i fari si aprono non simmetricamente, è da considerarsi più che normale....basta che una tubazione sia leggermente più lunga dell' altra..... oppure può dipendere anche dal motore,se ci fate caso quondo alzate i fari il minimo diventa irregolare e si abbassa un pò,questo accade perchè private il propulsore di una parte di aria che gli serve ad avere a regime costante un rapporto aria carburante pari al suo regolare funzionamento...avre te lo stasso problema chiudendo il tubo che va dal servofreno al motor,e diciamo pure che è un sistema di apertura vecchio stile, ma comunque funzionale. Ancora oggi nelle modernissime autovetture per la regolazione dei flussi dell'aria negli abitacoli è piuttosto diffuso. Il famoso serbatoio di accumulo che in genere può essere causa di problemi da trafilamento aria .è situato nella parte frontale trà i fari..... Essendo di lamiera può con il tempo essere attaccato dalla rugine e quindi potrà farvi dannare......Ho avuto in officina una vette del 76' che mi ha fatto diventare pazzo,come tentavo di aprire le palpebre dei fari , il minimo si abbassava con il conseguente spegnimento del motore. La causa era proprio un forellino nel serbatoio... !!! é stato poi chiuso con un piccolo punto di saldatura al T.I.G. ed il problema è sparito......spero di essare stato chiaro!!!ciao..

  8. #8

    Benedetta esperienza!
    Grazie Texas.





  9. #9
    joeymauro
    Guest
    io l'ho fatto, eliminando i vacuum serbatoio !! quelli fanno sempre la fine delle scatollette della simmental !!

    e cmq è un casino, perchè le tubazioni arrivano fino al reostato. diciamo che è la parte della macchina meno tecnica ma piu' bastarda !!

  10. #10
    addirittura per eliminare qualsiasi noia al motore, sarebbe possibile realizzare un impianto separato per l'apertura e chiusura dei fari e tutti gli altri servizi che utilizzano il sistema vacuum lines basterebbe montare una pompa del vuoto.....(come quella x esempio che ha montato MR: STROKER sulla sua belva!!!!! ) lui la utilizza per un altro scopo, ma il principio è lo stesso!!!! pensate che goduria per il vostro V-8....!!!

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