Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Perdita liquido freni da pompa

  1. #1
    Stingray1973
    Guest

    Perdita liquido freni da pompa


    Ciao ragazzi,
    oggi quando stavo portando fuori la C3 per farla provare a Lisagt, ho notato che frenava pochissimo e che arrivando a fondo corsa si accendeva la spia brake. Dato che pastiglie e dischi sono nuovi, ho immaginato che perdesse liquido.....
    infatti apro la vaschetta e vedo che il semicompartimento lato abitacolo è vuoto e l'altro quasi. Rabbocco con Dot 4 e tutto torna a funzionare alla perfezione.
    Noto che perde all'interno dell'abitacolo sicuramente dal pedale del freno.

    Come si rimedia? C'è un rebuild kit per la pompa? Saranno solo le guarnizioni?

    Vorrei sistemare il problemino prima di consegnarla a Lisagt o quantomeno spiegargli cosa deve fare.

    Grazie

  2. #2
    Aspetta un po'.... ha il servofreno la tua?
    ...perchè se ce lo ha, non capisco come faccia l'olio ad arrivare all'abitacolo, visto che dovrebbe oltrepassare la membrana!
    Inoltre, bisognerebbe che il polmone fosse pieno d'olio per arrivare così in alto.... mi pare strano...mha!
    Smonta la pompa dal polmone del servofreno e verifica.

    Se in servofreno, invece, non lo hai (ma mi pare assurdo...), allora è tutta un'altra storia!

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Aspetta un po'.... ha il servofreno la tua?
    ...perchè se ce lo ha, non capisco come faccia l'olio ad arrivare all'abitacolo, visto che dovrebbe oltrepassare la membrana!
    Inoltre, bisognerebbe che il polmone fosse pieno d'olio per arrivare così in alto.... mi pare strano...mha!
    Smonta la pompa dal polmone del servofreno e verifica.

    Se in servofreno, invece, non lo hai (ma mi pare assurdo...), allora è tutta un'altra storia!

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    ...effettivamente il servofreno, non dovrebbe perdere liquido, specialmente all'interno,...però, sai a volte!!!!!
    Potrebbe essersi rotta la membrana e il liquido entra verso l'interno e passa sul perno di andata e ritorno, attaccato al pedale del freno stesso!
    Fammi sapere se hai problemi ad aggiustare il tutto, visto che per sostituirlo, ci vuole un pochino di tempo...io una boccia del servofreno nuovo l'ho!

  5. #5
    cowmiles_
    Guest
    ...effettivamente il servofreno, non dovrebbe perdere liquido, specialmente all'interno,...però, sai a volte!!!!!
    Potrebbe essersi rotta la membrana e il liquido entra verso l'interno e passa sul perno di andata e ritorno, attaccato al pedale del freno stesso!
    Fammi sapere se hai problemi ad aggiustare il tutto, visto che per sostituirlo, ci vuole un pochino di tempo...io una boccia del servofreno nuovo l'ho!

  6. #6
    Mhmmm.... se ci fosse sta perdita, l'olio verrebbe aspirato dal motote attraerso il condotto in depressione.... ed il servofreno non funzionerebbe.... mha, strano!

    Smonta la pompa prima di fare diagnosi.... e verifica il tutto!
    Avevi mai controllato prima il livello dell'olio dei freni?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Mhmmm.... se ci fosse sta perdita, l'olio verrebbe aspirato dal motote attraerso il condotto in depressione.... ed il servofreno non funzionerebbe.... mha, strano!

    Smonta la pompa prima di fare diagnosi.... e verifica il tutto!
    Avevi mai controllato prima il livello dell'olio dei freni?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    temugin73
    Guest
    Non è che perdi olio dalle scarpe?

  9. #9
    temugin73
    Guest
    Non è che perdi olio dalle scarpe?

  10. #10
    Stingray1973
    Guest
    Ciao raga,
    grassie a tutti
    Allora il servofreno non ce l'ho .......
    La perdita non viene ne dalla vaschetta ne dai tubi che vanno alle pinze.
    Confermo che la perdita arrivava all'interno in prossimità del pedale freno. Il cambio del liquido freni lo avevamo fatto quando era sul ponte e avevamo sostituito pastiglie, 2 dischi e revisionato una pinza.
    Ora stranamente dopo il rabbocco, pare che non perda più.
    Può essere che con pastiglie nuove e dischi nuovi il pistone ora lavori in modo diverso dal passato e magari abbia spostato in modo anomalo la membrana?

    In ogni caso, conviene smontarlo (di certo non io ) e farlo revisionare. Il materiale di usura interno membrana e guarnizioni mi pare di capire, si trova?

    Grassie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •