io ho revisionato i gommini delle pinze , ho provato 2 tipi di gommino , ora non ricordo le marche, ma uno era di qualita' superiore.
Non ho messo nessun tipo di silicone, solo un po' di wd40 per inserire meglio i gommini e o ring.
non ho avuto nessun problema di tenuta, non è saltato via nulla
secondo me uno dei problemi principali è che durante gli spurghi spesso si tende a trascinare dentro tutte le schifezze che rimangono nell serbatoio della pompa olio,(sembra ectoplasma!!) questa magari indurendosi ed essendo viscosa puo' creare problemi di non passaggio olio e riduzione pressione, per questo io consiglio prima di pulire e SUKKIARE!(cioè rimuovere dalla coppa i residui) e poi un bello spurgo senza pinze, facendo uscire l'olio tutto dal tubicino pre pinze. bisognerebbe farlo diverse volte e magari spurgare con qualche prodotto
secondo me era stata montata male la pinza, oppure in questi kit di MERDA si trovano gommini che magari erano in magazzino da 10 anni e si sono ingottiti
se vuoi convertire fallo su tutte e 4 le pinze, fai un bel lavoro.
io se lo rifarei metterei su gli spurghi un prodotto che impedisce l'arrugginirsi di quei spurghi ridicoli
e poi la cosa che mi fa incazzare e che le pinze delle vette hanno le viti DIETRO e che bisogna mettere il cricchetto con posizione assurde o bestemmiare con l'estrattore.
Forza e coraggio !! dai!!