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Salve a tutti, ho finalmente iniziato i lavori sulla macchina, togliendo e tappando i tubicini di depressione che attuavano la EGR (i fori li ho chiusi con una piastra), le farfalle dentro al filtro aria, e la valvola a farfalla che si trova sul collettore lato pass.
Ora, proprio quest'ultima mi sta creando qualche perplessità sul suo funzionamento, e cioè: l'asticina del Vacuum Advance deve stare giù (come quando la macchina è spenta) o per aprire lo scarico deve essere sollevata?
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Quella valvola serve a forzare il passaggio dei gas di scarico attraverso il condotto sotto il collettore di aspirazione.... in modo da riscaldarlo nelle giornate molto fredde!
Il consiglio che ti dò e di smontarla, togliere la farfalla, tappare i fori con due punti di saldatura.... e rimontarla!!!
E mica siamo in Canada!!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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