-
Dico la mia in maniera definitiva:
1° VEDERE DI PERSONA l'auto bene: VIN, integrità del telaio, stato del motore e suo codice, integrità degli apparati elettrici vari, integrità della carrozzeria etc..(ti è già stato spiegato) e prendere delle foto di tutti i particolari.[^]
2° non firmare o lasciare soldi subito. Il cugino di Moira può aspettare una settimana, non c'è tutta questa domanda di vette in giro.![Wink](images/smilies/wink.png)
3° esponi i dati che hai ottenuto agli intenditori di questo Forum che sono felicissimi di dare un parere obiettivo e in grado di farlo egregiamente (io non sono tra questi). Cerca di dare un'occhiata a una vette dello stesso periodo per avere un idea di come dovrebbe essere.[
]
4° prendi la TUA decisione..[:0]
E in bocca al lupo![8D]
-
Insomma praticamente nn ti trascive al pra l'auto e tu nn sei proprietario! Cmq anche questa puo' essere una prassi anche se nn la condivido!
-
Non ho ben chiaro come fa ad immatricolarla a tuo nome se tu ancora non sei il propietario [?]
Poi cosa vuol dire che non ti da l'atto di vendita? Non si fa davanti a un notaio [?]
Il contratto è solo verbale o ti da qualcosa di scritto compresa la garanzia [?]
A sto punto pure io prenderei ad esempio la vette di HD, che è già immatricolata, iscritta asi ed è originale e ben tenuta.
Sul fatto delle tre tranche, ma non hai chiesto un finanziamento [?]
Che fanno i soldi te li danno a tranche [?]
Poi fai quello che vuoi, ti assicuro però che in questo campo già prendendo delle belle macchine c'è sempre qualcosa da fare, figuriamoci poi in una situazione come questa che sembra una televendita di serie B ![Big Grin](images/smilies/biggrin.png)
Ah poi quei consumi scordateli, non se neanche se riesce a farli una C5 in autostrada perfettamente in piano in sesta col cruise control attivato e con l' A/C spenta ![Big Grin](images/smilies/biggrin.png)
-
sephora:Insomma praticamente nn ti trascive al pra l'auto e tu nn sei proprietario! Cmq anche questa puo' essere una prassi anche se nn la condivido!- NO, io sono proprietario perchè me la intesta e il contratto firmato davanti al notaio (l'atto di vendita) lo tiene lui finchè NON finisco di pagarla.
Il contratto di garanzia è cartaceo firmato da me e controfirmato da lui
Stingray1973:-A sto punto pure io prenderei ad esempio la vette di HD, che è già immatricolata, iscritta asi ed è originale e ben tenuta.- Precisando in merito, quando vado a ritirare l'auto a dicembre, la trovo gia immatricolata con targhe e tutot in regola (assicurazione e altre robette (asi bollo etc etc)
Stingray1973:-Sul fatto delle tre tranche, ma non hai chiesto un finanziamento
Che fanno i soldi te li danno a tranche- Ti spiego: ho invocato l'intervento del divino cosi ho subito 5000€ liquidi senza interessi (un mio carissimo amico), altri 5000€ a dicembre (la lunga manona della famiglia) e altri 5000€ con finanziamento ma a febbraio!!!(motivi del garante).
VOGLIO RIBADIRE SOLO UNA COSA: LA MACCHINA VIENE INTESTATA A ME MEDESIMO CON REGOLARE CONTRATTO DI VENDITA ED ATTO DI PROPRIETA', COMPRESA REGISTRAZIONE AL PRA, SOLTANTO CHE LUI SI TRATTIENE L'ATTO DI VENDITA FINCHè NON PAGO (EQUIVALE A DIRE CHE LA MACCHINA RESTA MIA COMUNQUE, MA NON POSSO FARCI NIENTE (VENDERLA) FINCHè NON LA PAGO TUTTA!!!)
-
-
L'atto di vendita va consegnato al pra affinche' tu sia proprietario dell'auto!!!!! Se se lo tiene lui come fa ad intestarti l'auto?
Stingray il venditore puo' intestargli l'auto nn e' giusto quello che gli hai detto!
Cmq ripeto basta gli stiamo confondendo un po' le idee a Cristian alla fine e' lui che deve decidere!!!
-
Ciao Cristian, di quale zona di Roma sei?
La prossima settimana dovrei venire giu dalletue parti magari ci incontriamo, se mi lasci il numero di tel ti chiamo per conferma.
P.S. non sono assolutamente esperto in materia ma magari si prende una birra e si scambiano due chiacchiere.
-
-
Resto a casa!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum