Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Farfalle del carburatore

  1. #1
    Biondo
    Guest

    Farfalle del carburatore




    Immagine:

    62,64KB

    Sono perplesso la mia vette non prende giri (3000 max circa )...
    mi sono accorto che anche accelerando a fondo le farfalle secondarie non si aprono (carb Edelbrock 1400 ,600cfm) ;
    sono "aprendole" manualmente (azionando leveraggi dettaglio giallo) la macchina canta a pieni giri.
    Secondo Voi esperti ... è solo un problema meccanico dei leveraggi del carburatore tra le due zone evidenziate ... o le farfalle dovrabbero aprirsi x depressione da sole ( e quindi è un problema al motore) .
    p.s. la zona evidenziata rossa e quella connessa con il filo dell'acceleratore dall'altra parte del carb - tanto x essere + chiaro

  2. #2
    Biondo
    Guest
    [img][/img]

    Immagine:

    83,61KB

  3. #3
    Biondo
    Guest


    Immagine:

    83,61KB

  4. #4
    Non si vede un tubo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
    Ad iniziar dal computer.....................
    Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[]......

  6. #6
    Prova a rinominare le foto evitando caratteri strani..... insomma, niente spazi etc... ma solo lettere e numeri!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Biondo
    Guest

    Riformulo la domanda :
    Il mio carb edelbrock 1400 600cfm ha l'azionamento delle farfalle secondarie meccaniche o per depressione (vacuum secondary o mechanical secondary)? (sono quelleche per intenderci si aprono a circa dopo 1\2 acceleratore)
    Nelle caratteristiche tecniche del carburatore non viene riportato questo "dettaglio" .

  8. #8
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
    Ad iniziar dal computer.....................
    Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[]......
    1 il computer se vuoi ... no problem l'ho gia bello che smontato
    2 il problema è chiaro che c'è (non si aprono le farfalle) se no' se era tutto ok che chiedevo a fare ??

  9. #9
    Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!

    Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
    Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).

    A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!

    Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
    Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).

    A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
    Stroker ... mi hai illuminato !!!!!!! adesso tutto mi quadra!

    Il mio problema non sono i vacuum secondari (che rimangono aperti almeno parzializzati)ma le due 2 farfalle secondarie che si aprono solo meccanicamenete da circa 1\2 acceleratore in "giu'" .
    (Ho letto nei forum oltreoceano che quando fanno le prove al banco di potenza le secondary vacuum le tengono bloccate aperte xchè -solo a banco- le performance sono superiori)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •