mah, nel mio piccolo potrei pensare che i dragster siano fasati per girare al meglio intorno ai 5000 rpm, quindi il minimo serve solo per far girare il motore... (saranno regolati anche per non sporcare le candele).
Ciao a tutti...una curiosità...avete presente il rumore che fanno i dragster?mi spiego meglio...quando i dragster girano al "minimo" emettono un suono particolare...pratic amente sembrano scarburati...sembra quasi che si stiano spegnendo...è quella cadenza quasi irregolare...è un pò quello che accade anche sulle harley...a cosa è dovuto ciò???thanks
mah, nel mio piccolo potrei pensare che i dragster siano fasati per girare al meglio intorno ai 5000 rpm, quindi il minimo serve solo per far girare il motore... (saranno regolati anche per non sporcare le candele).
I dragster hanno l'anticipo fisso.... e delle cammes "assurde".... conseguentemente al minimo devono girare grassissimi e sono molto irregolari..!
Inoltre in alcune categorie utilizzazo carburanti diversi (alcool ed anche nitrometano) che permettono rapporti di compressione impensabili per la benzina.... risultato ne è lo scoppio secco per ogni volta che un cilindro scarica dopo la combustione.
Aggiungi gli scarichi singoli (uno per cilindro) ed ottieni il minimo tipo "raffica di petardi" di cui parlavi!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
hehe non ci ero andato lontano :-)