ahaha, quelle auto le bruci con il braccio fuori dal finestrino!
non c'è storia 8 cilindri contro 4
Avrei bisogno di farvi due domande.
la prima..
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ce un mio amico che chiede..
<<Ragazzi ho un dubbio...io devo scegliere se montare la mia firebird col carburatore oppure ad iniezione. Avevo scelto di farla montare ad inezione, ma a questo punto avrei dei ripensamenti...Secon do voi puo essere meglio a carburatore?>>
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questa invece ve la pongo io..
Secondo voi che prestazioni puo avere questo motore?
sto installando un 5700cc (350ci) da 300cv proveniente da una chevrolet cheville del 1973 verra rifatto il motore con l aggiunta di guarnizioni e pezzi performance.
Come andra?Che accellerazione potra avere?e la velocita di punta?
andra un po piu di altre macchinette che vedo costantemente in giro sapete le cosidette auto tuning?
ditemi qualcosa voi che siete veterani e conoscete le caratteristiche di questi motori.
grazie!!in anticipo
ahaha, quelle auto le bruci con il braccio fuori dal finestrino!
non c'è storia 8 cilindri contro 4
Hai voglia!
La C3 del 1981 fa 0-100 in 7.6 secondi!
Se hai 70-80 cavalli in più, come pensi di avere, starai comodamente sui 7 secondi!
Piuttosto, come pensi di arrivare a 300 Hp?
Che modificha hai in mente?.... senza una cammes adeguata ed un bel po' di ore di fresino sulle teste non ci arrivi!
....a meno che tu non compri una coppia di teste aftermarket!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Beh, bisognerebbe vedere quanto ti viene a costare prendere questo motore, quanto ci spendi vicino...... magari è un 2 bolts...... non so se ne vale la pena! Mi spiego.... se per ipotesi questo motore è senza teste collettore carburatore e altre cazzatine, tu spenderai 2000 euro oltre il costo di questo motore, magari in giro trovi motori 383 da 350/400 cavalli gia fatti a 3000/3500 euro al massimo!!! Pensaci!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Grazie attila sei un amico avevo bisogno di queste parole di conforto!!...speriam o che sia proprio cosi..perche ne ho viste alcune e sono veloci tipo i delta integrale o l S2000.Citazione:Messaggio inserito da attila
ahaha, quelle auto le bruci con il braccio fuori dal finestrino!
non c'è storia 8 cilindri contro 4
Fortunatamente sulle nostre strade non circolano I Nissan Skyline Gt perche ho sentito che ce ne sono alcuni che vanno veramente forte.
cmq anch io credo che un 8 cilindri sia un gradino sopra i 4 di un comune plasticone.[:I]
Wow Non e male pero'!!spero che sia abbastanza divertente ovviamente non sono ai tuoi livelli ho visto il filmato del tuo (mostro di corvette degli anni settanta rosso)...posso dirti una cosa se l hai fatto tu quel motore sei un drago! cazzo che forza!!davi delle accellerate che sembravano tuoni mi riferisco ai filmati del tuo motore sul banco prova.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Hai voglia!
La C3 del 1981 fa 0-100 in 7.6 secondi!
Se hai 70-80 cavalli in più, come pensi di avere, starai comodamente sui 7 secondi!
Piuttosto, come pensi di arrivare a 300 Hp?
Che modificha hai in mente?.... senza una cammes adeguata ed un bel po' di ore di fresino sulle teste non ci arrivi!
....a meno che tu non compri una coppia di teste aftermarket!
Appena conoscero' i pezzi che ha idea di montare sul (motorino) il mio meccanico te lo diro'.Cmq vi do una buona notizia a te e agli altri appassionati di auto usa...
Lele del Oldamericars come avete letto su cruis'in per chi lo legge ha battutto un po di tutto a Rivanazzano nelle gare di accelerazione ha stracciato anche un M3 non vedo l ora di poter vedere dei filmati infatti su cruis'in ha vinto il premio fast in the show.non male no? con questo bolide da piu di 400cv
ps saresti cosi gentile a rispondere anche al primo quesito del mio amico sui carburatori o iniezione...e scritto su su.
grazie.Sei un tipo in gamba!
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ti rispondo subito il motore che ho acquistato e un due bolts 5700cc e lo pago 3200 euro compreso di cambio th350 ha tutto ha teste alternatore pompa benzina...tutto completo mancano solo gli scarichi dal collettore alle pipe finali ma le faccio fare artigianalmente chissa che concerto poi cmq puoi controllare sopra nelle foto che ho messo.Citazione:Messaggio inserito da alain
Beh, bisognerebbe vedere quanto ti viene a costare prendere questo motore, quanto ci spendi vicino...... magari è un 2 bolts...... non so se ne vale la pena! Mi spiego.... se per ipotesi questo motore è senza teste collettore carburatore e altre cazzatine, tu spenderai 2000 euro oltre il costo di questo motore, magari in giro trovi motori 383 da 350/400 cavalli gia fatti a 3000/3500 euro al massimo!!! Pensaci!
oltre il costo spendo 1300 euro per i pezzi.inserisco altre foto per farti capire tutti i pezzi che ricevero con il motore.
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Chevelle del 73???
Ora controllo, ma la cavalleria era bassina...........pu ò darsi intorno ai 160..........
Da quì ad arrivare a 300hp, ce ne devi mettere di roba.
E con quel prezzo di partenza, vai a spendere tantino (anche considerando che il tuo amico meccanico, non ti faccia pagare la mano d'opera).
La scelta carb o injection, è molto personale........... io con la mia iniezione mi trovo molto bene, i consumi sono umani, tanto quanto basta per poterla usare tutti i giorni.
Il carb, è più indicato se vuoi fare un motore che "borbotta".
Ora vado a controllare i cv di partenza del motore del 73.
Eccoli...
Engines: L65 350 V8 145bhp@4000. L48 350 V8 175bhp@4000rpm
Credo che la differenza sia tra 2-barrel e 4-barrel.
Be cmq sia anche se avesse solo 100cavalli di partenza poi andiamo insieme a controllare al banco prova se arriva ai trecento!
quindi per quello non ce problema.cmq lui dice che aveva 250cv di partenza quel motore.
Tu mi sai dare qualche informazione in piu dalle immagini che ho messo del motore?
grazie!