Per ordine....
1)
Diametro valvoola di aspirazione 1.94"
Diametro valvola di scarico 1.50"
2)
Valvole Manley... con annessi e connessi... diametri 2.02" e 1.60"!
Io starei con le sedi a 45°... piuttosto fai prevedere la lavorazione a "tre angoli" 30°-45°-60°
che aiuta molto il flusso.
Poi c'è da lavorare TANTO nei condotti, specie sotto le sedi (che ti ricordo sono ricavate direttamente nella fusiione di ghisa).
3)
...ti ho risposto sopra...
4)
Per raggiungere un rapporto di compressione di 9:1 (massimo 9.5:1) non conviene lavorare (spianare) le teste.... diventerebbero troppo delicate nella zona di "Quench".
Piuttosto 8 pistoni adeguati (con magari un po' di "dome") rendono la cosa possibile.
5)
Albero motore stock.... adeguatissimo fino 400 Hp!
Da prevedere assolutamente un buon set di prigionieri di banco della ARP.
Bronzine Clevite77.... e sei tranquillo!
6)
Se il danno è solo su di una biella, ti consiglio di sostituire solo quella.... ma falle verificare bene tutte!
7)
....vedi punto 6...
8)
Un motore simile non avrà MAI oltre 300 Hp..... quindi una buona cammes intorno ai 220° a 0.050" è quello che ci vuole!
9)
ASSOLUTAMENTE SEMPRE LIFTERS NUOVI CON CAMMES NUOVA.... in caso che sia una "flat tappet".
10)
SU di un motore così..... soldi buttati montare la MSD 6AL.
11)
Meglio il Performer.... più leggero e con i condotti meglio conformati.
Finisco dicendoti....
Ma sei sicuro di risparmiare?
...di sicuro il motore andrà molto più piano che con un paio di teste Edelbrock.... ma sicuro davvero!
Ciaubbello!