Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Che bello guidare una vette

maks77
    Guest

Che bello guidare una vette

Ieri sera mi sono fatto 140 km per andare a mangiare da Don Alfonso nella penisola sorrentina, 80 di autostrada/statale e 60 di curve... risultato comoda come un'utilitaria ma molto più divertente... con l'automatico forse sarebbe stato ancora meglio!
    Sono felice!

sapientedottore
    Guest
    ma chi se frega della tua vette!!!! parlaci di Don Alfonso.... un mito! me ne hanno parlato in tanti ed è un po' che vorrei provarlo!
    che hai mangiato????[][]

Emi
    Guest
    Mhhh dai dicci cos'hai mangiato!!!![][][8D][8D]

maks77
    Guest
    beh è la prima volta che ci vado... abbiamo speso un bel pò (120 euro a testa) ma ne vale la pena.
    E' sicuramente un'esperienza che si allontana dal semplice mangiare bene
    L'accoglienza è il servizio sono al top, ma non mettono a disagio perchè sanno essere anche informali e ti spronano ad esserlo (c'era chi faceva foto, chi si scambaiva i piatti (io), chi faceva la scarpetta (sempre io)
    Ci sono due tipologie dei menu:
    degustazione (assaggi di sperimentazioni con ingredienti genuini) 105€
    tradizionale (portate un pò più abbondanti, cucina campana ai massimi livelli)115€
    Io ho preso il menù degustazione e tre portate "alla carta" e ci siamo saziati...
    La cosa che mi è rimasta impressa è stata l'involtino di ricotta e ortiche in brodetto di coccio (per essere brevi, ma la definizione era più lunga..)

attila
    Guest
    una volta tanto si spende più di ristorante che di benzina ahahaha

non so quanto ti potresti essere divertito nelle curve col cambio automatico!

ruth00
    Guest
    http://www.donalfonso.com

è questo?è rinomato?

Ma voi siete completamente andati!!!

Dimmi un pò, 'sto Don Alfonso è dal 1890 che tira sciabolate superiori alle 200 mila, oppure anche lui si è aggiornato dopo l'euro???

Ti hanno trattato bene?!?
    Tutto al top?!?
    Ma vorrei ben vedere!!!
    Con quei soldi devono LODARMI, altro che balle!
    E Cribio! C'è un limite a tutto!
    Non sò voi, ma con una cifra del genere, mi và di traverso tutto quello che mangerei nei 3 mesi successivi...

Se ti capita di venire in Emilia, da Piacenza a Bologna te lo do io l'Alfonso.
    Sia per prezzi che per il "top" e "l'informalità".

PS1:
    scusate lo sfogo, ma l'immaginare lo sfregamento di mani di certi "imprenditori" che a fine serata contando i soldi godono pensando di essere riuscire a guadagnare con un ricarico del 300%, beh, mi fa un pò incazzare 'sto Don.

PS2:
    il PS1 inteso, a prescindere dal fatto che il cliente possa permettersi di comperarlo per intero il locale, oppure essere uno squattrinato che ha racimolato i soldi giusto per fare una mattata.

PS3:
    era meglio parlassi della Vette, tanto per il SAPIENTE basta smandibolare. Tartufo bianco o una cazzuolata di lasagne per lui appartengono alla stessa famiglia (ihi, ihi,ihi).

Emi
    Guest
    Don Alfonso è molto rinomato!!!!!!!!
    Io amo la cucina particolare,curata,l e presentazioni dei piatti ecc..però è troppo distante,dovrei venire in ferie nella zona per andare a mangire li.
    Invece qui non troppo distante, per trovare una cucina così vado a Villa Crespi sul lago d'Orta.[][][8D]

maks77
    Guest
    No ha sempre tirato sciabolate, almeno negli ultimi 10 anni... Cmq un pò la fama, un pò la fame, per un'occasione particolare, una tantum, se può fa.
    Poi anche io ne conosco un'altra decina tra campania e abruzzo che sono un gradino sotto, ma hanno un rapporto qualità prezzo decisamente migliore: Oasis a Vallesaccarda (AV), Reale a Rivisondoli (AQ), Papavero a Eboli (SA)...
    Quanto me piace magna'...

x Ruth si è quello del sito...

temugin73
    Guest
    Boh! Sarebbe da provare per vedere se anche dopo aver pagato si è soddisfatti, no?
    Credo sia l'unico sistema...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •