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Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Dalla Cina con furore...e con dolore!

  1. #31
    scintilla
    Guest

    Ma volete mettere una S4 o una Stratos con il resto del mondo automobilistico , non c'è paragone............ ................
    Scusate dimenticavo VIVA la Countach.......[^][^][^]

  2. #32
    scintilla
    Guest
    Per chi non avesse capito per S4 non intendo l'Audi ma la vecchia lancia delta S4 , leggetevi un pò che spettacolo di tecnologia , per quell'epoca , custodiva questo mezzo
    IL MOTORE:
    Il motore è centrale e longitudinale con una cilindrata di 1759cc (alesaggio 88,5 mm, corsa 71,5 mm). Basamento in lega di magnesio, canne con riporto ceramico "Cermetal", testata in lega leggera, distribuzione bialbero in testa con 4 valvole per cilindro; queste hanno diametro 35,5 mm all'aspirazione e 30 mm allo scarico e sono realizzate in acciaio ad alta resistenza tipo Nimonic. Le camere di combustione adottano la classica forma "a tetto", con un rapporto di compressione pari a 7,8:1.
    L'impianto di sovralimentazione è complesso e sofisticato: un turbocompressore KKK modello K-27 prende aria da un filtro in carbonio con elemento in carta e alimenta un compressore volumetrico (tipo Roots, con rotori a due lobi rettilinei) Abarth "Volumex" R18, trascinato dal motore mediante cascata di ingranaggi. Il Volumex ha una cilindrata pari a circa 1800cc e gira alla stessa velocità del propulsore; esso fornisce una sovrapressione di circa 1 bar fino al regime di 3000rpm. Oltre questo regime, una valvola a sfera comandata pneumaticamente mette in collegamento l'entrata e l'uscita del volumetrico: avviene cioè una sorta di by-pass che permette di fare funzionare a vuoto il Volumex. In questo modo la potenza assorbita all'albero è dovuta solo ai rendimenti meccanici e aerodinamici, mentre la compressione d'aria viene effettuata totalmente nel turbocompressore.
    Così facendo si sommano i benefici dei due sistemi: il volumetrico annulla il turbolag ai bassi regimi, mentre il turbocompressore fornisce elevate pressioni ai medi e alti regimi.
    L'alimentazione prevede anche due intercooler aria-aria in lega leggera: uno è posto tra i due compressori, mentre l'altro si trova tra volumetrico e collettore d'aspirazione (con condotti da 31,5mm), che nelle versioni 1985 era ancora in lega leggera, prima di venire realizzato in fibra di carbonio (come anche il cassoncino d'aspirazione). La valvola d'aspirazione è a tamburo rotante e l'impianto prevede anche valvola pop-off e wastegate regolabile (entrambe a sfiato libero).
    Agendo sulla wastegate e impostando la sovralimentazione al valore minimo (circa 1,4 bar) si ottiene una potenza di poco superiore ai 420cv a 8000rpm e una coppia massima di 44,3kgm perfettamente costante tra 5000 e 6000rpm. A 1,8 bar la potenza raggiunge i 480cv e la coppia sfiora i 50kgm, agli stessi regimi di prima; arrivando a 2 bar si ottengono 515cv e oltre 52kgm.
    Per brevi tratti la sovralimentazione può essere portata al valore massimo di 2,2 bar, ottenendo oltre 530cv. In queste condizioni l'auto diventa difficilmente gestibile a causa dell'aumento improvviso di coppia durante lo scambio di funzionamento dei due compressori.
    I collettori di scarico sono del tipo 4-2-1 e misurano 29,5mm e il silenziatore è in acciaio inossidabile; i pistoni sono forgiati, le bielle ad H sono in acciaio ad elevata resistenza e sono sottoposte a pallinatura. L'albero motore ha 8 contrappesi, viene realizzato dal pieno e garantisce affidabilità fino a regimi prossimi ai 10.000rpm. La lubrificazione a carter secco sfrutta una pompa di mandata a ingranaggi cilindrici, due pompe di recupero di tipo trocoidale e un generoso radiatore posto nella parte alta del vano motore . Totale , questo macchinino fa il quarto di miglio in 10 secondi e da 0/100 Km/h in 2,8 sec. Non male per quei tempi

  3. #33
    Stingray1973
    Guest
    Non riesco più a seguire il filo del discorso.
    Ad ogni modo, Alberto, non generalizzerei sui corvettisti!
    già solo tra di noi c'è a chi piacciono solo le "vecchie" o solo le "nuove" o anche solo un modello o tutte tranne un modello.....
    Poi c'è chi guiderebbe solo auto americane e chi apprezza anche auto italiane, tedesche, inglesi, giapponesi, francesi etc. etc. d'epoca e non. Fermo restando che oramai anche la definizione "americana" in molti casi va anche un pò rivista, trattandosi di ibridi per alcuni aspetti, a partire dalla DMC alla stealth, dalla crossfire alla grand cherokee.

  4. #34
    bestdriver
    Guest
    Ma il mondo non e' bello se non e' "litigarello".....pe nsare che le persone di fuori pensano che noi siamo di strette vedute, e invece piu' ne conosco e piu' mi convinco che i gusti sono estremamente vari e radicati in ognuno di noi fino a farne una religione....se non fosse cosi' non avremmo piu' nulla di cui discutere...quindi, la situazione e' molto positiva!! mi piace!!

  5. #35
    Mr_hd
    Guest
    Beh teniamo conto che la corvette è un'auto sportiva, e di americano ha solo il V8 e il peso. Non è lunga ,non è un dinosauro che ondeggia come una nave in burrasca, non è di ferraccio , non è comoda, non ha bagagliaio, non ha visuale,...qua sono concorde con Alberto.. la vette è una sportiva di razza. Io se vedo una 993 carrera 4S la guardo e sbavo perchè è un gran bel mezzo.......pure quando passa una aston martin.... certo chi ha la vette, è sportivo , sennò avrebbe preso una cadillac, una mercury, una olds, auto AMERICANE per eccellenza e per cultura, ma bisogna anche tener presente quello che sono per noi, e come la viviamo...e anche quello che rappresenta comunque la corvette nel mondo : l'America [8)].

    beh io ho detto la mia su come la penso........ e anche la mia firma credo si abbastanza chiara..... mi piacciono tutte le macchine USA e le moto ovviamente, l'unico mio limite per adesso è il posto e la grana [xx(][xx(].

    a mercoledì [8D]

  6. #36
    bhè..... il fatto che questo limite tu lo leghi ad un "per adesso" è buona cosa , no?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #37
    Mr_hd
    Guest
    è buona cosa sì.......... e questo è dovuto anche alle persone che mi circondano, e che mi fanno pensare e credere di essere capitato nell'ambiente giusto.

  8. #38
    attila
    Guest
    per me la Vette è comodissima! la posizione di guida: dopo 200 o 300 o 900 km ti alzi e non ti fa male la schiena.. non è poco.

    vabè si parlava dei cinesi... mah! meglio lasciargli fare gli involtini primavera e qualche cazzatina eletronica...

    agli americani le auto, le moto, le corse, i Levi's, i computer seri, gli stereo di un certo valore, gli aerei, gli elettromedicali, la Clam Chowder, le case di legno...

    mhhh praticamente tutto tranne che poche ricette commestibili mahauhauahahaa

  9. #39
    scintilla
    Guest
    Ok , daccordo per la comodità della Vette , il bel rumore ,la linea ( solo C3 ) , ma ..... il sistema Vtec è di origine orientale ed è una figata....[)]

  10. #40
    driver721
    Guest
    ........c'è ne sono di cose orientali che sono una figata.........per esempio la f..a.....[:178][:174][:178][:145][:145][:158][:181][:179][:178][:182]

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