spettacolo!!
Ho coinvolto un amico carrozziere alla vette (si fa pagare ma è bravo) lavorando insieme ecco il risultato :
Immagine:
52,79KB
Immagine:
41,43KB
Immagine:
98,64KB
Immagine:
66,86KB
Immagine:
53,13KB
Immagine:
33,32KB
Immagine:
95,58KB
spettacolo!!
Un tocco di colore e la cura dei dettagli mi garbano sempre!!!
Le molle forse sarebbe stato meglio verniciarle a polvere, ma tenendo conto che lavorano molto meno di quelle degli ammortizzatori, magari durano comunque senza problemi...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
nessuna cosa è stata fatta a pennello, tutto a spruzzo, alta temperatura e forno
le molle le ho prima sottoposte a torsione e poi ridipinte
ma a parte piccolissimi crack la vernice resta cosi' comè
la guaina non è dipinta, ma è prorpio cosi'
sono circa 1 mese e passa di lavoro
tutti i particolari sono stati sabbiati,carteggiati ,puliti a diluente e poi dipinti.
Complimenti Mauro!
Non parlavo di pennello, so che stai facendo i lavori per bene...ma di differenza tra verniciatura a liquido (quella classica del carrozziere) e quella a polvere (di tipo industriale).Citazione:Messaggio inserito da joeymauro
nessuna cosa è stata fatta a pennello, tutto a spruzzo, alta temperatura e forno
le molle le ho prima sottoposte a torsione e poi ridipinte
ma a parte piccolissimi crack la vernice resta cosi' comè
la guaina non è dipinta, ma è prorpio cosi'
sono circa 1 mese e passa di lavoro
tutti i particolari sono stati sabbiati,carteggiati ,puliti a diluente e poi dipinti.
La verniciatura a polvere, specie se preceduta da trattamento di zincatura, consente resistenza meccanica notevolmente superiore e su applicazioni tipo molle ammortizzatori è pressochè indispensabile...
Sui bumper del cofano motore come detto magari non serve, ma se a qualcuno viene in mente di ridipingere le molle degli ammortizzatori oppure i cerchioni, è meglio prevedere, se si vuole ottenere una durata nel tempo, una verniciatura a polvere...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)