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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Impact wrench

  1. #1
    attila
    Guest

    Impact wrench


    sto cercando di svitare il bulloni delle pinze freno...

    una è venuta via dopo svitol e riscaldamento con "phon"

    un'altra dopo lo stesso trattamento non ne vuole sapere:

    mi chiedo se recuperando un impact wrench di qualità superiore della mia magari riesco a svitarle.

    può essere che ci siano attrezzi che imprimono più forza?

    e ancora: il riscaldamento va applicato sul bullone o sulla sede dove è avvitato (certo poi si distribuisce....)

    grazie

  2. #2
    Michele
    Guest
    Sulla sede..... He! He! He!


  3. #3
    attila
    Guest
    infatti.. la sede si dilata..

    si potrebbe riscaldare la sede e applicare del freddo sulla testa del bullone, magari con una bomboletta di aria rovesciata.. ma si rischia di provocare uno shock termico e spaccare qualcosa?

  4. #4
    ruth00
    Guest
    ciao attila...da quanto ne so io x questi casi esistono delle bombolette tipo di azoto liquido (non so se il gas sia azoo o altro...fatto sta che raffreddano enormemente la vite restringendola riaspetto al foro...in questo modo gli ossidi formatisi si rompono e la vite (in teoria) dovrebbe uscire...

  5. #5
    attila
    Guest
    credo che siano le normali bombolette di aria compressa girate al contrario.. beh quelle fanno un discreto freddo, non so se ci sia di meglio..

  6. #6
    cowmiles_
    Guest
    ...ma siete fuori di melone, le viti, se non si allentano, gli si dà un colpo,magari con un tondino, sulla testa, per smuoverle, poi sulla chiave, va inserita una prolunga, che fa leva, imprimendo più forza e meno sforzo da parte tua!

  7. #7
    attila
    Guest
    la chiave chiusa, nel bullone delle pinze non ci entra, con quella aperta rischio di spanare la testa. se faccio a mano e metto la prolunga al bit da 1 1/2" dovrei costruirmi un supporto per non far uscire il bussolotto dalla sede della testa, beh posso anche farlo... oppure mi faccio aiutare a tenerlo fermo... ok mi procuro un tubo per fare leva... vedremo...

  8. #8
    Oh..... un bel paletto infilato in una chiave BUONA, delicatezza e decisione! Ma per paletto intendo uno di almeno un metro!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    temugin73
    Guest
    Oppure prova a chiamare un uomo!!

  10. #10
    Coca Cola!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

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