Anno della Vette?
Qualcuno di voi ferrato in materia, mi sa dire se è possibile che una batteria cali fino a 8/9 volts dopo che la macchina sia stata ferma 5 giorni? Come si fa a misurare l'assorbimento e capire se rientra nella norma o c'è qualcosa di anomalo?
Premetto che la batteria sembra essere in buono stato.
Anno della Vette?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
La macchina è del 92 (LT1) e la batteria ovviamente è una comunissima Varta reperita presso un elettrauto, ma è sottodimensionata rispetto a quella fornita di serie, ma di più non c'entra.
Ciao Force ho visto proprio l'altro giorno la tua vettina!!!![]()
Mha.... 4-5 giorni mi sembrano pochini.... comunque le Vette di quegli anni con tutte quelle diavolerie elettroniche (memorie radio, orologi, tamponi memorie verie...) sono abbastanza portate a "ciucciare" un pochina di corrente anche da ferme....
Controlla con un amperometro in serie a positivo della batteria e vedi quanto assorbe!
Poi incominci a staccare un fosibile alla volta e trovi l'eventuale "assassino" di batterie!
Alla peggio.... un bello stacca/batteria .....et voilà!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ah, ma è così semplice? Domani ci provo subito.
Emmh, e dov'ero?[:I]Citazione:Ciao Force ho visto proprio l'altro giorno la tua vettina!!!
se la batteria non è nuova e non è di qualità si scarica facilmente dopo una settimana anche con un basso assorbimento come un'orologio, ma d'inverno.....è strano che lo fà d'estate........
Eri al lavoro! almeno credo!![]()
La batteria non è nuova, ha circa un anno di vita, e già una volta quest'inverno, causa neve, ho dovuto tenere la macchina ferma una settimana e...........via di cavetti.
Vorrei comunque capire che tipo di batteria usare per quest'auto, in quanto quelle che entrano nel vano sono comunque piccole di amperaggio, mentre la vecchia originale si era fatta cinque anni di onorato servizio senza problemi, quelle che vado a sostituire durano molto poco.
Ciao Force , i miei primi giorni da proprietario Vette li ho passati a tenere carica la batteria , poi mi sono stufato ed ho installato uno stacca batteria dietro al sedile lato guida risolvendo tutti i problemi , cosa facile da fare in un'oretta te la cavi e lo stacabatteria l'ho trovato come accessorio da macchina da rally..........![]()