Ai suoi tempi non ha avuto successo..... ma tant'è!
Io la ho provata ad un Porsche-day di molti ani fà...... deludente il motore..... buono il resto!
Da quel che ne so, il motore della S e dell'S4 (e, credo, anche delle successive GT e GTS) è un V8, quindi sono in topic
E' un'auto che mi ha sempre affascinato, ai suoi tempi aveva un suo perché, anche se non è mai stata amata dai Porschisti (911 forever!).
Disposizione degli organi meccanici secondo lo schema transaxle, 2+2 (per modo di dire...), motore interessante, interni molto "Porsche", quindi un misto tra classe e sportività, linea non esaltante, ma comunque affascinante.
Potrei essere seriamente intenzionato all'acquisto. Se trovo quella giusta, ovviamente.
Aspetto commenti [:I]
Ai suoi tempi non ha avuto successo..... ma tant'è!
Io la ho provata ad un Porsche-day di molti ani fà...... deludente il motore..... buono il resto!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ti ricordi che versione hai provato, Stroker? No, perché, se le mie informazioni sono corrette, tra la prima versione e le successive - "liscia", S, S4, GT, GTS - passano diversi cavallini.
Il salto grosso lo hanno fatto tra la prima versione e la S. La prima montava un boxer 6 cilindri da 220 CV, la S un V8 da 295. Poi hanno fatto piccoli passi, 320 CV con la S4, 330 con la GT, e non so cosa con la GTS.
Quella "giusta" secondo me è la S, del periodo 84-87, preferibilmente già ASI.
Ah, per la cronaca, le mie informazioni non erano del tutto corrette. Ovviamente [8D]
E HO SBAGLIATO ANCHE LA SECONDA VOLTA! Questi sono i dati corretti
- 928 (1977-1979): V8 4474cc, 235 CV, cambio manuale a 5 marce (automatico a 4)
- 928 S (1979-1985): V8 4664cc, 295 CV, cambio manuale a 5 marce (o automatico a 4 dal 1982)
- 928 S4 (1986-1992): V8 4957cc, 4 valvole x cilindro, 320 CV, leggero restyling carrozzeria (immutata finora), cambio manuale a 5 marce (o automatico a 4 dal 1989)
- 928 GT (1989-1992): catalizzata, 330 CV, affiancata alla S4
- 928 GTS (1992-1995): V8 5397cc, 350 CV, altro leggero restyling
Quindi, il modello "giusto" è la S 1979-1985, preferibilmente manuale, e già ASI.
Appunto...... mai stata un 6 cilindri la 928..... sempre un V8!
Comunque credo che fosse una delle prime "S"..... visto che avevo da poco la patente!
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Avevi da poco la patente nel 1983? Ma quanti anni hai, Stroker?!? [:0]
Comunque, tra 240 e 290 CV ci passa una discreta differenza, non credo che le ultime S fossero così deludenti di motore.
Certo, la 928 non è mai stata un fulmine, ma era una gran turismo, non una sportiva dura e pura (c'era già la 911...)
(chissà che non abbia ancora la prova pubblicata a suo tempo da Quattroruote, devo guardare in soffitta...)
Ne ho 43..... perchè?
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Perché sembri i' mi' nonno, e c'hai solo 3 anni più di me! ecco perché
Ho parlato con un tizio delle tue parti, Stroker, per la precisione di Chiesina Uzzanese (se vuoi ti dico in pvt chi è di preciso, magari lo conosci).
È un rivenditore, ha una S del 1985, grigia, 80.000 km, manuale, pelle nera, 2 proprietari, pratiche ASI in corso.
Dalle foto sembra bella, ma chiede 16.000 Euro...
Veramente io a Chiesina non conosco nessuno......
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