A me pare che sia tutto molto chiaro invece!!!! E' la speranza di poter gabbare la legge che incasina le idee!!
![]()
Mi sa che ce' confusione mota confusione!!!!
A me pare che sia tutto molto chiaro invece!!!! E' la speranza di poter gabbare la legge che incasina le idee!!
![]()
bravo....temugin73.. .. sei uno dei pochi che ha capito..........![]()
Nessuno vuol raggirare la legge! Ci si e' domandato solamente come alcune persone potessero tenere la targa Usa e nn nascondiamo che tutti noi vorremmo tenerla se possibile e mi sono personalmente interessata al fatto! Mi sto ancora documentando! Cmq chiudo qua la questione!
Leggere bene la Legge e cercare la possibbilità legale di ottenerne un vantaggio...... corrisponde a ciò che lo Stato ci obbliga ad avere.........
LA CONOSCENZA DELLA LEGGE...... visto che "....non è ammessa ignoranza della legge...."
Questo non solo è legale, ma anche intelligente!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
La legge è legge! Chi la legge?
(L'insostenibile LEGGErezza...)
Scusate la cosa è chiarissima:
Non si può circolare con autovetture con targhe estere. (max 1 anno...la solita solfa....)
Cosa c'è da capire ????
Se la cosa è chiara non vedo cosa ci potete fare....poi se volete insistere fate pure...
Io, vi dico che non si può...
Poi chissà i verbali per divieti di sosta, autovelox ecc. a chi arrivano???[8D]
Ma diciamo che ce la fate (impossibile), avete una probabilità del 99% che la Ps o i CC vi fermino ....cosa mostrate???[B)]
Vi ritirano il libretto e vi fanno verbale...poi dovete fare ricorso (e chiaramente non conosco una sentenza di nessun tribunale che sia stata favorevole e/o legge a doc), ma diciamo quindi che vincete il ricorso dopo non so quanti mesi, riprendete la Corvettona e dopo poco vi rifermano .....stessa trafila...........!! ![}]
Vi conviene????
A quasi dimenticavo.... io quando vado a casa girano spesso macchine della base USA di Aviano e hanno la targa AFI.
Anche i militari americani sono costretti a cambiare targa...[V]
Boh... ora fate un po' voi.....non incazz.... voglio solo essere utile.....
Ciao a tutti eeeeee....W la Corvette!!!!
Sempre viva!
Viki
Sono d'accordo con te, secondo la legge Italiana la targa USA originale la puoi usare un anno dalla data di sdoganamento e poi tevi passara alla targa Italiana, e anche lòe assicurazioni non ti danno altra scelta.
L'unica cosa che puoi fare è andare alla visita di immatricolazione con una targa provvisoria chiesta alla MC a tal scopoe quindi tenerti la targa originale USA, che poi potrai attaccare al muro a casa o tenere in auto all'interno del finestrino posteriore !!! E' il massimo che ti è consentito.[]
Del resto mi sembra logico che lo stato Italiano ti imponga la registrazione in Italia.
Certo qualcuno che fa gabole c'è sempre, bisogna anche vedere cosa sta rischiando! e se ne vale la pena![xx(]
Guido
Stingray \'75
V-Max Black \'96
Scusate se mi intrometto. Guidare una macchina con targa americana te lo sconsiglia chiunque abbia buon senso.
Ci sono alcune possibilità di guida di macchina con targa americana.
Il principale è quello di guidare una macchina intestata ad un parente ( Stretto ) che viva negli Stati Uniti. La polizza assicurativa è folle, ho visto le carte di un mio amico e non vale la pena.
Naturalmente nel caso di rimpatrio del proprietario e del mezzo. Se hai il passaporto americano, altrimenti no.
Guidare una macchina americana vuol dire essere nel suolo americano. Se non si è nei requisiti richiesti dalla legge si rischia gravi sanzioni e problemmi diplomatici, anche nel caso la macchina si sia importata personalmente con il proprio nome e cognome sui documenti.
Addirittura le recenti norme antiterrorismo vietano l'intestazione di veicoli a persone con il visto turistico. Solo per i residenti in america
Perfino i militari americani nelle nostre basi sono costretti ad immatricolare i mezzi con targa europea.