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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Accensione faticosa

  1. #1

    Accensione faticosa


    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi come mai sulla mia c4 dell'88 dopo aver percorso qualche km la spengo e nel riaccenderla nn mi tiene il minimo e poi si spegne.Dopo qualche tentativo e dopo qualche sgasata la macchina riprende a funzionare regolarmente.
    Tagliando e manutenzione completa... mai il problema rimane.

    Grazie
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #2
    driver721
    Guest
    può essere un malfunzionamento dell'idle air control(IAC), è montato sul corpo farfallato e provvede a mantenere un minimo stabile con il variare della temperatura del motore, ma anche altre cose, guarda che cosa dice il check panel, e prova a fare la diagnosi con la presa ALDL.....può essere anche la centralina.......... .[8D]

  3. #3
    Vette84
    Guest
    prova a resettare la posizione dello IAC

    vedi le istruzioni ci convertibile90 in questo post
    http://www.corvetteforum.it/forum/to...?TOPIC_ID=3229

  4. #4
    Vette84
    Guest
    prova a resettare la posizione dello IAC

    vedi le istruzioni ci convertibile90 in questo post
    http://www.corvetteforum.it/forum/to...?TOPIC_ID=3229

  5. #5
    ho fatto un pò d prove e non sempre il computer mi segnala "service engine soon". Ho controllato tutti i cavi x vedere che nessuno sia ossidato o x qlc motivo messo male, ho controllato il sensore dell'aria;... potrebbe x una inspiegabile ragione essere anche il debimetro? Quando io l'ho acquistata il meccanico continuava a spruzzare con una bomboletta sulla farfalla del debimetro e x un pò non mi ha dato problemi poi nello stare fermo tutto inverno ho trovato qst inconveniente.

    Potrebbe essere il filtro dell'aria k&n con il coperchio aperto x far respirare maggiormente il motore ed i suoi dati non sono letti correttamente?

    Boh !!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  6. #6
    ho fatto un pò d prove e non sempre il computer mi segnala "service engine soon". Ho controllato tutti i cavi x vedere che nessuno sia ossidato o x qlc motivo messo male, ho controllato il sensore dell'aria;... potrebbe x una inspiegabile ragione essere anche il debimetro? Quando io l'ho acquistata il meccanico continuava a spruzzare con una bomboletta sulla farfalla del debimetro e x un pò non mi ha dato problemi poi nello stare fermo tutto inverno ho trovato qst inconveniente.

    Potrebbe essere il filtro dell'aria k&n con il coperchio aperto x far respirare maggiormente il motore ed i suoi dati non sono letti correttamente?

    Boh !!!
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  7. #7
    driver721
    Guest
    devi controllare le impedenze dei vari sensori, comunque quando la diagnosi lampeggia, in quel momento devi fare le prove e controllare tutto, cosi puoi andare per esclusione, il debimetro è un sensore come tutti gli altri e quindi devi misurare le impedenze col tester, e fare la diagnosi con la presa ALDL...........

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Hai avuto dei service engine soon??
    spero tu non abbia scollegato la batteria così sono ancora presenti.
    se hai staccato la batteria non ci sono + ...cerca di riprodurre il problema fino a che si accende ancora la spia.
    a questo punto LEGGI che codici di errore la centralina ha "storato".
    come?
    raggiungi l'ALDL connector.
    fai ponticello tra il pin A e il pin B.
    Immagine:

    2,71KB
    gira la chiave (ma non accendere)
    sentirai le ventole che partono.
    guarda come lampeggia la spia del Service engine soon.
    ti darà 3 volte il codice 12 (pia che si accende 1 volta poi pausa e altre due in sequenza più velocemente).
    dopo con la stessa tecnica appariranno i codici di errore. finiti per tre volte i codici di errore, apparirà di nuovo tre volte il codice 12.
    esempio per codice 15.
    esempoi (flash pausa flash-flash) (flash pausa flash-flash) (flash pausa flash-flash) = 12
    poi per esempio codice 15 (flash pausa flash flash flash flash flash) (flash pausa flash flash flash flash flash) (flash pausa flash flash flash flash flash) = 15
    poi achiudere ancora il 12 per dirti che ha finito.
    facci sapere che codice ha cosi si sa come intervenire.


    riguardo il filtro e il coperchio aperto non ti preoccupare non centra nulla...l'importante è che non ci siano trafilaggi d'aria tra il debimetro e il corpo farfallato e/o tra il corpo farfallato e e tutto ciò che sta prima delle valvole di aspirazione.

  9. #9
    allora...ho fatto il test ed i codici di errore sono 33, 34 ed un 36.
    come posso affrontare il problema x risolvere il guasto?

    Aspetto con gioia le vostre risposte.
    Vi ringrazio anticipatamente
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
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  10. #10
    davidorf
    Guest
    Si potrebbero giocare al Lotto...vado in ricevitoria.

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