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CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO AL MITICO CLAUDIO VISTO CHE MI PERMETTO DI RISPONDERE A UNA DOMANDA RIVOLTA A TE GRANDE PROF. DEI V8
air pump e solo per l' antinquinamento.
noi siamo gente maleducata, pirati della strada, andiamo di media a 190 kh ora con le C 3. con le C 4 si passiamo i 280 kh e Via cosi e inquiniamo pure con i nostri mostruosi V8 TUTTI SENZA AIR PUMP[8D][8D].
SCHERZI A PARTE NON TI SERVE POI LEVARLA
ADDIRITUTA IO PER SFIZIO DOPO AVER TOLTO AIR PUMP CATALIZATORE E I VECCHI SISTEMI ANTIINQUINAMENTO PER SFIZIO HO PROVATO IL C.O
NON SOLO ERA A POSTO PER QUANTO RIGUARDA I PARAMETRI PER AUTO STORICHE COME LE NOSTRE MA ADDIRITURA STAVA AL PELO DENTRO I PARAMETRI DI ANTIINQUINAMENTO DI UNA VETTURA MODERNA IO E IL MECCANICO ERVAMO STUPITI!!!!!!!!!!
per il filtro credo che CLAUDIO inteda dire che se ordini un porta filtro o cover con le stesse dimensioni del filtro che a gia ordinato poi utilizare questo filtro nella tua nuova cover.
CIAO LUCIANO
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l'air pump se non è bene a puntino fa inquinare addirittura di più! c'è scritto sullo shop manual!
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Senior Member
Ok grazie amici mo ci sono per il filtro e anche per l' air pump quindi eliminiamo ciò che serve per l'antiiquinamnto. Un saluto Carletto.
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ma Carletto............ ma non puoi lavorare su un motore cosi pieno di aggeggi antinquinamento completamente inutili............c i saranno almeno 20 kg di roba inutile e fastidiosa.......... ..se ci metto le mani io non lo riconosci più quel motore..............[:37]
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Driver! Smetti di farti le CAMMES! [8D]
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Senior Member
Ciao Driver721 grazie anche a tè per il consiglio, voi ditemi tutto ciò che devo levare e io tolgo. Un salutone a tutti Carletto.
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Senior Member
Ps ogni vostro consiglio è prezioso ri saluto
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Ciao Carletto,
non devi fare altro che togliere tutto ciò che è collegato all'impianto EGR, poi elimini il catalizzatore se c'è l'hai, sostituendolo con un tubo di uguale diametro, togli la pompa dell'aria e monti una puleggia libera se necessario,non devi modificare i valori di vacuum all'interno del carburatore, quindi devi stare attento ai tubi che colleghi o scolleghi, se hai un carburatore a controllo elettronico, lo puoi trasformare in meccanico ma è un lavoro delicato.
In ogni caso se elimini tutti i dispositivi inutili, bada bene a non cambiare i valori di vacuum a valle del carburatore, pena un peggioramento delle prestazioni a causa di errata carburazione.......
Per quanto riguarda la scatola del filtro dell'aria puoi mantenere quello originale, dovresti cambiare comunque l'elemento filtrante con uno più permeabile.
Cambia anche la valvola termostatica con una che apre prima, e se non usi il clima elimina tutto l'impianto perchè è ingombrante e pesante, compreso il condensatore davanti al radiatore
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