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Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: centralina...importa nte e sconvolgente!!!

  1. #11
    attila
    Guest

    hehe, tutto quello che non serve.. VIA! :-)

  2. #12
    sapientedottore
    Guest
    Non sempre ciò è vero..... quello che non serve va buttato!!! calma e gesso......ciò che vale per l'uomo può valere anche per le automobili!!
    Senza fare nomi ..vi faccio un esempio: ad ATTILA (ho detto nomi non nickname) l'uccello non serve più ormai da anni....gli sta inutilmente sui coglioni eppure non lo taglia....lo stesso deve valere per la tua vette....cerca di capire la funzione della centralina perchè nella nostra zona vale anche per le auto d'epoca il bollino blu....modifica...mo difica..ma cerca di stare nei parametri!
    Altro pubblicamente non posso dire.
    ciao

  3. #13
    attila
    Guest
    a me il bollino me lo hanno regalato perchè ero simpatico :-) senza usare alcuna sonda!



  4. #14
    cowmiles_
    Guest
    ...la 82 Crossfire, aveva, nonostante il catalizzatore e tutto l'ambaradan elettronico, i parametri altissimi!
    Quella di Joe Black, rifatta con teste performanti, camme, collettori e carburatore Edel, ma ci stava entro i limiti, ma bene, ma bene!
    Attento Attila, che il Dott. all'inizio della carriera, ha fatto l'apprendistato presso un famoso proctologo del posto, che gli faceva scrutare con le sue ditaccia, le povere cavità dei malcapitati!

  5. #15
    attila
    Guest
    mahauahuahua


  6. #16
    Grazie 1000 ragazzi per la vostra disponibilità e per i vostri preziosi consigli, Ps. piacere di risentirti Doc!
    carlo

  7. #17
    Alby
    Guest
    Ciao Carletto,

    anche io ho una vette '81, e come ti è successo a te, l'elettronica era stata tolta dal vecchio proprietario.
    Infatti dopo averla acquistata, accesa e portata a casa, la ispeziono tutta e quando apro il vano che tiene la batteria mi viene un colpo !!![V][V]
    Tutto scollegato, ma dopo essermi infomato con il venditore e con il grande supporto del Forum, ho capito che era meglio così.[^]

    Io non l'ho tolta fisicamente (è ancora lì) ma non è più collegata. Almeno non la perdo.[^]

    Sicuramente, se guardi il vano motore, avrai degli spinotti che finicono nel Nulla, questi dovevano andare alla centralina.
    Niente di male, anche di quelli fanne quello che ti pare.

    Ciao

  8. #18
    Luciano
    Guest
    se gira bene non portare la centralina a revisionare tienila cosi
    i soldi che risparmi li investi in futuro in un bel carburatoe e in un spinteroggeno che sono certamente meglio spesi ciao luciano

  9. #19
    Grazie anche a voi Alby e Luciano ma, alla fine la centralina che funzioni aveva nell 81? serviva per il carburatore? per il cambio o per cos'altro serviva? qualche funzione non va mantenuta? Grazie. Carletto [?]
    carlo

  10. #20
    Luciano
    Guest
    la centralina serve:
    1) per il carburatore modificare il rapporto aria/benzina e per questo a molti sensori sparsi in varie parti tipo sensore acqua(per
    stabilire se il motore e freddo o caldo e modificare il rapporto aria e benzina, se ti pieghi e guardi sotto la MITICA VETTE nel tubo scarico lato guida appena dopo il collettore li vedrai un altra sonda anche questa invia impulsi alla centralina per regolare il rapporto aria benzina).
    2) la centrallina regola l'anticipo dello spinteroggeno ( e per questo che cambiando carburatore dobbia cambiare anche lo spinteroggeno sostituendo il nostro vecchio spinteroggeno che e rogolato dalla centralina con un di tipo Hei vaccum advance che
    per intenderci regola l'anticipo con un polmoncino collegato al carburatore questo a secondo di come dell apertura del carburatore crea piu o meno deppressione modificando così i valori di anticipo.
    per avere un idea piu chiara vai sul sito di jegs e guarda questo
    spinteroggeno che e come quello che ho montato io scrivi nella ricerca codice 8548201 c e un spinteroggeno mallory srett/srip,
    noterai tipo un polmoncino cromato li si collega il tubo che ti dicevo, poi guardo quello che monti originale sulla tua 1981 noterai che questo polmoncino non c'e.
    3)il cambio NON e gestito dalla centralina, lunica cosa e il look up
    del converter che viene gestito dalla centralina questo agise limitando lo slittamento del convertitore funziona cosi sopra una certa velocita credo is 55mph la centralina invia un segnale che
    blocca il look up migliorando i cosumi carburane.
    prima di istallare il mio nuovo carburatore con tutto il resto
    io ho fatto varie prove con staccando la connessione di questo aggeggio e non notato alcuna differenza l'unica cosa che puo succedere girando senza lock up puo essere un leggero cosumo in piu di carburate e un leggerISSIMO aumento della temperatura del olio cambio
    pero nelle MIE PROVE NON HO RISCONTRATO NULLA DI QUESTO.
    comunque nulla vieta di cambiare carburatore e spinteroggeno e
    mantenera la centralina che gestise il lock up secondo la velocità.
    ciao mitico se hai bisogno di sapera ancora qualcosa scrivi scrivi
    ncia mitico Luciano

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