Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: velocità C3

Brian78
    Guest

velocità C3

in qualche post che ho letto, purtroppo non ricordo dove, si accennava al fatto che con la corvette di 3° generazione, è conveniente non superare i 180 km/h, mi pare di aver capito per problemi di tenuta di strada o altro... se ho afferrato in modo corretto quell'affermazione, chiedo se la questione vale solo per i modelli "base" e di quale anno. [B)]
    Nel caso in cui il discorso valesse per qualsiasi variante del C3, allora è totalmente inutile affannarmi per l'acquisto di modelli con forte aumento di CV o con modifiche alle ruote e all'impianto frenante, ecc.... oppure no? [:0]

Con l'assetto di serie puoi tranquillamente superare i 180 , non riesci ad andare proprio dritto però con un pò di sudore è fattibile.
    Comunque io resto del parere che una macchina di trenta e più anni ,sia fatta per passeggiare magari su di un bel lungomare e senza tetto.

ciao

cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Emi
    Guest
    Il discorso sulla velocità vale per tutte le c3,io ho un 82 (quindi ultima della generazione)alla quale non ho apportato alcuna modifica nemmeno a freni e sospensioni e sul dritto l'ho tirata oltre i 200 km/h però per viggiare sicuri,viaggio sui 140.Il problema lo si nota in pista dove si capisce che la c3 è più un'auto da semafori,l'aumento di CV serve per divertirsi,bruciare gomme ed altre auto quando scatta il verde.Poi pensare alla propria cavalleria sotto il cofano può far piacere anche a macchina spenta.
    Brian a te la decisione,comunque la c3 non è propriamente un'auto da corsa.
    CIAOOO[8D][8D]

driver721
    Guest
    dovresti sconvolgere radicalmente tutti gli elementi del telaio per renderla stabile e affidabile, ma la vettura non si presta molto a tali modifiche, non è stata studiata per essere modificata piu di tanto senza cambiare praticamente tutto...............[8D]

Brian78
    Guest
    uhm...ho capito... è chiaro che non m'interessa fare le corse, ma è triste ad esempio avere un'auto così e non riuscire a mantenerla bene in strada andando a 180 km/h e vedere magari un'auto che lampeggia per superarci ed accorgerci che è una fiesta o una punto gt assettate... non so se capite il tipo di umiliazione

cowmiles_
    Guest
    ...bella risposta, degna di essere presa in considerazione nel forum in questione!
    Chi acquista una C3, non va a vedere se fa i duecentocinquanta o i trecentotrenta!
    Sicuramente una Gt Italiana o Europea o Jap, gli dà la paga in velocità.
    Lo spirito di quest'auto, come per tutte le Americane è il sound inconfondibile, l'accellerazione che fà vibrare tutta l'auto, il non saper rimanere in strada, perchè ci vuole polso!
    Guarda, che la maggior parte delle C3, dopo i centoventiallora, comincia ad inserirsi il pilota automatico e la fa andare dove vuole, all'infuori che diritta!
    Però il tempo e la tecnologia di appassionati, ha creato dei materiali e dei marchingegni, che la fanno andare dritta e magari anche a duecentoquarantallor a!
    In un mondo, che non ti permette più di correre oltre un certo limite, che ci rimanga almeno lo spunto!

temugin73
    Guest
    E' per questo che ci piacciono, no?
    Che gusto c'è a far guidare una centralina?

hgtv
    Guest
    La mia ha tutte le sospensioni ancora originali del 79 e sopra i 120 davvero sembra che ci sia qualcun altro che guida...
    Però ai semafori son tutti dietro!!!

[]

Emi
    Guest
    Ai semfori io guardo dietro e vedo sempre la gialla del Sapiente ah ah ah

driver721
    Guest
    []

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati