Gran bella domanda!
Beppeeeeeeeeee!!!!!
Cosa diavolo sarebbe il MAF sensor?
Devo comprare un vocabolario tubelli-c4/c4-tubelli
![]()
Sapete dirmi perchè nella mia C4 è stato tolto il MAF sensor?
Quali sono i vantaggi?
E i svantaggi?
Beppeeeeeeeeeeeee, sicuro tu hai tutte le risposte.
Come potete vedere in foto è stato sostituito con un semplice tubo in PVC.
Immagine:
38,1KB
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
Gran bella domanda!
Beppeeeeeeeeee!!!!!
Cosa diavolo sarebbe il MAF sensor?
Devo comprare un vocabolario tubelli-c4/c4-tubelli
![]()
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
sente il volume dell'aria che entra considerando anche il peso specifico che dipende dalla temperatura e dall'umidità, se è stato eliminato la centralina non sa con precisione quanto ossigeno entra e la macchina avrà sbalzi di carburazione, ma lievi, perchè ci sono gli altri sensori che informano la centralina
Quindi anche se non c'è il "danno" è minimo?!
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
se la macchina non ha grossi sbalzi di carburazione no[8D]
il MAF regola e misura la composizione molecolare dell'aria. Penso che sia montato su tutte le corvette fino all 89 poi è stao sostituito dal PVS. Non so di che anno è la tua. Ad ogni buon conto non è normale farne a meno se la vettura di serie lo monta. Problemi: consuma di più, ed ha sfasature di carburazione.
Ciao.
Cecco.... dovresti controllare.... magari hai una centralina più recente!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
GUARDA SE IL NUMERO SULLA CENTRALINA FINISCE CON 727, SE SI HAI UNA CENTRALINA PIU RECENTE, CIOE 90-91 DI ANNO, NON SERVE IL MAF
Ehh va bene ma queste cose sono elementari! Approfondiamo un pochino l'argomento![]()