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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info x acquisto C5

  1. #1
    Danny
    Guest

    Info x acquisto C5


    Ebbene si, sono sempre più convinto di passare alla Vette C5, appena avrò venduto il mio Turbone, e la mia testa infatti è già in elaborazione da un pò...guardo a destra e a manca in Internet, nelle riviste di settore, per scovare la Vette dei miei sogni...inizialmente la volevo solo nera, poi però guardandola e riguardandola, mi piace un po in tutti i colori...
    Ne avevo trovata una rossa in Usa, ma ho desistito sia per il prezzo gia alto di suo, che poi sarebbe lievitato ulteriormente tra sdoganamento, iva etc...
    premetto che preferirei la Vette con i cerchi maggiorati da 19/20" e di conseguenza il range di scelta si restringe ulteriormente...
    ieri sera circumnavigando l'etere, ho trovato un altra C5, molto particolare...
    prima per il colore
    Immagine:

    29,52(censurato)KB
    e poi anche per il resto degli allestimenti (inseriro altre foto, solo andando avanti in questa discussione, per scaramanzia)

    La mia domanda è questa:
    Cosa devo fare, che trafile devo seguire per portare l'auto a casa dalla Germania? a che spese vado incontro?. So che già alcuni di voi hanno avuto esperienze analoghe.
    Aiutatemi...forse un nuovo "vettista" entrerà in famiglia.

  2. #2
    Danny
    Guest
    Aggiungo un altra foto...
    Immagine:

    23,46KB

  3. #3
    attila
    Guest
    come ti dicevo, meglio Germania per il semplice fatto che è più facile immatricolare.

    controlla:

    - TUV (le gomme se maggiorate devono essere riportate sul Fahrzeugbrief (carta circolazione))
    - AU/HU collaudi, in corso (falli rinnovare), e devono essere riportate le date di scadenza sul foglio verde di cancellazione, loro ti diranno che nn servono ma tu falle mettere perchè in Italia le richiedono.
    - poi ti fai rilasciare i Dati Tecnici dal TUV di Monaco (o qualsiasi altro) e fai autenticare tale foglio dal Land (credo sia tipo un ufficio comunale) con timbro tondo e rettangolare.

    ti fai rilasciare targa temporanea (1 mese circa 160 euro con assicurazione) e te la guidi qui.

    tutti i documenti di cui sopra li puoi fare in un giorno (forse il TUV ci vuole un po' di più ma se sei li forse riesci in giornata)

    traduzioni giurate in italia e fai richiesta di targhe.

    mi sembra ci sia tutto, io ci ho messo un po' perchè non sapevo bene la strada e tutti i documenti necessari... ma così è quasi facile!

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Se non riesci col TUV va bene anche la Dekra.
    Se compri da un concessionario la maggior parte delle cose te le fanno loro e nella contrattazione sull'acquisto falle includere (targa temporanea compresa) a me hanno addirittura tradotto tutto (traduzioni giurate).
    A me hanno dato tutto compreso nel prezzo: Dekra, traduzioni targa (so 15 gg) ...ecc

  5. #5
    Danny,
    ti avevo inviato una email per la Tua 911 turbo che si presenta molto bene....
    Relativamente alla Tua richiesta ti posso suggerire , cosa che hanno già fatto altri, di provare a contattare anche il famoso Pelato, alias chevyseller, alias Mauro Manetti: mi risulta che al momento abbia a disposizione alcune C5 in ottime condizioni(per Settembre dovrebbe poi essere disponibile una di un comune amico, perfetta, usata pochissimo, in permuta per acquisto Z06..non dico altro!.
    Il vantaggio che vedo consiste nel fatto, non marginale, che puoi toccare con mano, provare, rompere i maroni(io gli ho fatto venire un esaurimento nervoso e la definitiva caduta degli ultimi peli!!!!), avendo anche una ottima assistenza nel post.
    Ovviamente non voglio interferire nelle Tue scelte, ma visto che sei nuovo nel mondo delle americane, Ti posso assicurare che la <serietà del venditore> vale bene qualche euro di differenza(non ecluderei poi che il Pelato fosse anche in grado di farti ben valutare il tuo usato.Chiedi comunque opinioni anche agli altri membri del Forum (sia sul com che sul it) e fatti una opinione....
    Personalmente poi Ti sconsiglierei i cechi da 19 che, a parte il discorso di omologazione,risulta no belli a vedersi ma non sonoi così certo comporti una migliore guidabilità del mezzo.
    Se hai bisogno di qualche informazione più dettagliata, nell'ambito delle mie limitate conoscenze, sono a Tua disposizione.
    Un saluto
    paolo alias chevyc5

    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  6. #6
    attila
    Guest
    beh, certo, per risparmiare 1000 o 2000 euro non vale la pena, soprattuto per auto recenti come la C5 di cui puoi usufruire di assistenza o garanzia (che in italia almeno 6 mesi ti devono dare).

    se il risparmi aumenta... beh devi valutare tu i rischi da prendere.

    Vista la C5 di Chevyc5 beh.. direi che i suoi consigli sono azzeccati :-)


  7. #7
    Danny
    Guest
    Grazie a tutti per le info...
    Quindi a livello di costi diciamo che con 200€ faccio tutti gli incartamenti che servono, ma poi in Italia pago anche i circa 1000€ per il passaggio di proprietà, oppure una volta che faccio le targhe tedesche, ed arrivo in Italia per mettere quelle italiane sono a posto?
    Ho sentito il ragazzo che me la vende via mail, e il prezzo è buono per essere un auto con 55.000Km. Credo sia di provenienza Americana in quanto ha il tachimetro in miglia, potrebbe essere un problema?
    Grazie ancora, per chi mi darà altri consigli....
    intanto vi aggiorno con un altra foto, vi piace?

    Immagine:

    45,75(censurato)KB

    Questa la versione in tedesco, qualcuno ne capisci qualcosa?:

    Baujahr: 1999
    Motor: LS 1, 345 HP (V8 Aluminium-Block)
    Hubraum: 350 cui / 5700 ccm
    Leistung: 254 KW / 345 PS (schadstoffarm D3)
    Drehmoment: 483 Nm
    Geschwindigkeit: 277 km/h
    Beschleunigung: 4,7 s (0-100 km/h)
    TÜV/AU: 04/2007
    Ausstattung:
    Sportfahrwerk, Sportluftfilter, Sportauspuffanlage,
    ABS, Klimaanlage, elektr. Fensterheber, elektr. Sitzverstellung,
    CD-Radio, schwarze Lederausstattung, getönte Scheiben
    - Sportfahrwerk 275/30 ZR 19 vorne 285/30 ZR 20 hinten
    - einziges FRC-Modell in Deutschland ! (soweit bekannt)
    Das FRC-Modell (auch Hardtop-Modell genannt) war die Sportversion für den ambitionierten Corvettefahrer. Es wurde in einer geringen Stückzahl nur in den USA verkauft und nicht nach Europa exportiert.
    Ein Sammlerstück für echte Corvette-Enthusiasten !Alle FRC-Modelle wurden mit folgenden Optionen ausgeliefert:
    - 6-Gang-Schaltgetriebe,
    - Z51-Fahrwerk (Sportfahrwerk),
    - Innenausstattung in schwarz, Ledersitze (Fahrersitz elektr. verstellbar),
    Ein Sammlerstück für echte Corvette-Enthusiasten !Sportfahrwerk:
    275/30 ZR 19 vorne 285/30 ZR 20 hinten


  8. #8
    Mha.... se è regolarmente immatricolata in Germania e se ha la "revisione" tedesca in corso di validità... te la DEVONO immatricolare per forza e d'uffico.
    E' una legge dello Stato del giugno 2004 credo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Danny
    Guest
    Chi puo traddurre cosa significa, o almeno il senso:

    Sportfahrwerk, Sportluftfilter, Sportauspuffanlage,g etönte Scheiben,einziges FRC-Modell in Deutschland ! (soweit bekannt)
    Das FRC-Modell (auch Hardtop-Modell genannt) war die Sportversion für den ambitionierten Corvettefahrer. Es wurde in einer geringen Stückzahl nur in den USA verkauft und nicht nach Europa exportiert.
    Ein Sammlerstück für echte Corvette-Enthusiasten !Alle FRC-Modelle wurden mit folgenden Optionen ausgeliefert:
    - 6-Gang-Schaltgetriebe,
    - Z51-Fahrwerk (Sportfahrwerk),
    - Innenausstattung in schwarz, Ledersitze (Fahrersitz elektr. verstellbar),
    Ein Sammlerstück für echte Corvette-Enthusiasten !Sportfahrwerk:
    275/30 ZR 19 vorne 285/30 ZR 20 hinten

  10. #10
    Siamo sicuri che non siano offese queste???
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
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