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Discussione: Valve cover

  1. #1
    Luciano
    Guest

    Valve cover


    ciao ragazzi volevo avere due suggerimenti sulle valve cover
    voglio cambiare le mie e cosi guardando nei vari cataloghi ne ho trovate da 30 dollari a piu di 200 dollarivederle cosi sembrano in
    foto sembrano bellissime tutte quante anche quelle piu economiche
    cosa mi consigliate un alta cosa ho visto che si pu scegliere tra valve cover CON BAFFLES O SENZA BAFFLES CHE DIFFERENZA C'E
    CIAO BELLI
    LUCIANO

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    hai ragione Lucianino, sembrano belli e difatti lo sono, anche i più economici, sono qualitativamente ben cromati!
    La differenza che dici tu è sotto, certi hanno il foro diretto, altri uno scalino!
    Comunque i migliori sono quelli in alluminio, perchè non si deformano nel montarli, a dispetto di quelli in metallo, che tendono a spanciare, dove ci sono le viti, quindi possibili trafilaggi, metti dei clamps lunghi, se devi comperali in lamiera, ti aiuteranno a schiacciare giù maggior superficie,a contatto con la guarnizione!
    Belli comunque, sono anche i Moroso colorati di grande effetto, comunque con un centinaio di Dollari, li comperi anche in alluminio...più tecnici!

  3. #3
    Luciano
    Guest
    grazie cowmiles quelli della moroso piaciono anche a me e 52 dollari sembra un prezzo molto ragionevolo ciao luciano

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    ...infatti, sono anche gli unici ad avere una finitura tipo anodizzato, che dà molto risalto al motore!

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Okkio Luciano...
    Prendili tassativamente con i baffles.
    A meno che la tua non disperda direttamente i fumi nell'atmosfera delle extra pressioni che si formano nel crankcase (basamento) servono i baffles.
    Se invece hai un tubicino che va dai valvecovers verso qualsiasi forma di aspirazione , se non hai i baffles l'aspirazione si succhierà anche tutto l'olio in sospensione che è mosso dai bilanceri!
    Aumenteresti il consumo d'olio e abbasseresti drasticmente il potere antidetodetonante del tuo carburante inducendo il battito in testa.

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Okkio Luciano...
    Prendili tassativamente con i baffles.
    A meno che la tua non disperda direttamente i fumi nell'atmosfera delle extra pressioni che si formano nel crankcase (basamento) servono i baffles.
    Se invece hai un tubicino che va dai valvecovers verso qualsiasi forma di aspirazione , se non hai i baffles l'aspirazione si succhierà anche tutto l'olio in sospensione che è mosso dai bilanceri!
    Aumenteresti il consumo d'olio e abbasseresti drasticmente il potere antidetodetonante del tuo carburante inducendo il battito in testa.

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