Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Contributo fotografico da Firenze

Allora.... in autostrada sento un rumore...... "Chiara abbiamo perso qualcosa" faccio a zig zag per vedere se la tiranteria di sterzo è apposto, mah nulla, mi sembra apposto "è roba di motore" ascolto il motore..... è regolare, boh..... ma che cazz'è? Vabbè vado per altri 50 km circa, poi mi fermo a un distributore, faccio benzina, mi ero completamente dimenticato dell'episodio di una mezz'oretta prima. Parto stò per imboccare l'autostrada e faccio "aspè... fammi vedere che era quel rumore" esco apro il cofano e vedo l'alternatore che si muove........mmmm... .. guardo da vicino..... cazzo..... perno spezzato, l'alternatore era libero, per fortuna la forza di rotazione della cimghia lo teneva teso abbastanza da non far uscire la stessa dalla sede della puleggia, ma era libero di andare avanti e indietro, in più si era staccata la massa....... ma vaffanc..... appena montata sta macchina....... tutto fatto nuovo...... cazzo quà cazzo là...... vedo un parcheggio di Tir..... mmmmmm..... li trovo delle chiavi di sicuro.... "chiara andiamo li che vedo di risolvere" vado tra i tir apro il cofano e aspetto, ho pensato.... mi secca andare a chiedere, tanto mo ti faccio vedere che vengono loro, infatti dopo circa 20/25 secondi i camionisti cominciano a gironzolare alla larga, il giro si fà sempre più stretto a spirale, poi uno di loro, (il più temerario) prende coraggio e si affaccia nel vano motore dalla parte opposta alla mia, io lo guardo e gli faccio capire che ho un problema, questo sorride guarda gli altri e fa "PROBLEM" gli altri incoraggiati dal capobranco si avvicinano, erano tutti polacchi, alchè uno fà....... CURVA e dice una frase che non capisco, ma so cosa significa (Curva) in ceco è (puttana) allora capisco che sono preoccupati, io mi faccio un giretto per trovare un perno, ringhiere, panchine, alla fine vedo un bel perno, ma bello, manteneva un cartello stradale, "cazzo me ne frega...me lo prendo" e gli chiedo una chiave, partono a razzo verso i tir e tornato con le chiavi, uno di loro va verso il cartello e comincia a smontare, un'altro va a prendere delle fascette, un'altro prende una torcia elettrica...... insomma per non portarla a lungo.... mi hanno praticamente fatto tutto loro, abbiamo fissato st'alternatore alla polacca, non vi dico che accrocco che abbiamo fatto, a quel punto tra inglese polacchese, quattro parolacce le sapevo pure io, infatti ridevano come pazzi.....eh.... oh..... tanti anni all'Est qualche parolaccia la so pure io, "Tutti al bar" loro sono felicissimi, io e Chiara pure, 3 cappuccini 2 cocacola un caffè e una bottiglia di acqua......

GRAZIE AMICI POLACCHI!!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ehhehe...sisi...si e' fermata a qualche kilometro da Roma Nord.....vi lascio immaginare l'avvilimento...si era praticamente rotto il bullone che tiene fermo l'alternaore (alain ho detto bene?)...non sapevamo come risolvere il problema...ad un certo putno Alain ha<vuto un lampo di genio...siamo andati dietro l'autogril, dove di solito parcheggiano i camionisti e....ehehe....sono subito corsi in soccorso 3 camionisti polacchi e 2 tedeschi. Abbiamo incominciato a smontare dei cartelli stradali che erano stati lasciati li'.....bidoni...ins omma, abbiamo smontato tutto l'autogril per trovare sto benedetto bullone. I nostri amici camionisti ci hanno prestato gli attrezzi...tra un "curva" di qua...e un "Sheisse" di la'...siamo riusciti a risolvere il problema

attila
    Guest
    haha tutto bene quel che finisce bene!
    veramente una storia romantica, smontare il cartelli per aggiustare la Vette! sono commosso! grandi!

PS: le curve non sono tutte puttane, basta saperle anticipare bene! mahuahaauhuahaha

imported_n/a
    Guest
    Praticamente se mettete insieme la tua e quella del sapiente forse ne fate una che funziona!
    [)][)][)]

sapientedottore
    Guest
    funzionano...funzion ano....e in fatti ai raduni le potete sempre ammirare insieme, ovviamente, alla C3 della zia!!!!
    Anche il mio rientro è stato un pò tribolato, si è rotta una cinghia...ma una sosta di 30 min e tutto è risolto. la colpa però è mia che sostituendo la pompa dell'acqua ho montato male la cinghia (mai fare le cose di fretta!!!)[xx(][xx(]
    ....ma popolo bruto....giù il cappello a ste vecchiette che portano in giro per l'Italia l'orgoglio di appartenere alla "scuderia" [][]

Emi
    Guest
    Vabbè questa volta ci vuole........BRAVIII IIIIIIIIIII

Citazione:Messaggio inserito da alain

io mi faccio un giretto per trovare un perno, ringhiere, panchine, alla fine vedo un bel perno, ma bello, manteneva un cartello stradale,
    Mc Gyver ti fà una pippa!!!!!
    Cmq sono contento che alla fine tutto è andato per il meglio

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

attila
    Guest
    bravi bravi... già si vociferava "ci ha messo le mani il Doc" mahuauhauahuahaha

Ok, sto zitto che me ne sono stato a casa... [:I][:I][:I][:I][:I]

in compenso sabato ho fatto un giro in moto e mentre andavo mi facevo un impacco di Dot 3 sulla mano sinistra e lottavo contro la primaria che voleva a tutti i costi "succhiarmi" i pantaloni. grrrr[}][}][}]

Cazzzz.. Ste' corvette.....
    Della vette di Alain c'e' lo potevamo aspettare di una sosta per qualche pezzo perso per strada...... invece io che mi ero preparato a partire dopo un'accurato controllo effetuato la sera prima...quando il sabato mattina vado a mettere in moto, la mia vette non parte....[}]...dopo aver smoccolato almeno in 7 lingue xche' il giorno prima avevo sostituito il motorino d'avviamento...anzi di 2 fatto 1 , ecco il solito problema...insomma il motorino sgranato e perso tutto il sabato alla ricerca di un motorino...che x fortuna mi e' stato prestato da un amico.....
    Decido di partire la domenica xche' ormai e' tardi. La domenica la vette va' come un orologio... ma appena vede le colline prima di Firenze (passando da Pisa) comincia a sborbottare....il motore non gira bene ..tira a tratti come se non arivasse benzina o meglio che arriva a tratti.... [}].. questa volta non mi perdo d'animo xche' ormai sono a pochi chilometri e dopo poco cominciava la discesa....
    Al mio arrivo i temerari dei lumbardi erano gia' partiti.......[V]...
    Peccato sara' x la prossima...
    La prossima volta controllo la vette una settimana prima e sara' meglio che la usi almeno x 7 giorni di seguito prima di partire xche' la cosa che piu' mi fa' girare le ....[8]... e' che comincia a dare problemi solo quando sto camminando da un bel po'....quando mi fermo e la lascio riposare 2 minuti tutto torna normale.... [}]....
    Io di polacchi che mi abbiano spiegato cosa diavolo possa avere non ne ho trovati...........Pe r fortuna....
    Fortunati vi potete considerare voi dato che sta volta non avete chiamato il carroattrezzi neppure una volta....[8)].....Alain stiamo migliorando.....

attila
    Guest
    sarà mica targata Livorno la tua Vette? magari passando da Pisa ha avuto un mancamento! :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •