Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: centralina?

corvette64
    Guest

centralina?

ciao a tutti! qualcuno mi può aiutare??
    posseggo una LT1 del 92.
    In seguito al fatto che la mia vette ogi tanto si spegneva improvvisamente e non sempre riuscivo a metterla in moto subito, ho deciso di cambiare la centralina e pompa benzina ordinandola presso la Eckler's.
    Mi è arrivato l'ordine dopo circa un mese.cod centralina 38956. Ho dovuto pagare un supplemento per l'invio obbligatorio anche del "core"senza capire esattamente di cosa si trattasse (era comunque obbligatorio).
    Sulla fattura leggo:
    cod.38956 Mod. elec. cont
    cod DEPN38956
    Ma io ho ricevuto solo un pezzo, cioè la scatola nera (+ la pompa ovviamenete).
    Ho chiesto delucidazioni alla Eckler's ma malgrado infiniti solleciti nessuna risposta.
    Ho collegato allora il blocco blu della vecchia centralina alla nuova.L'auto si è accesa subito ma anche altrettanto spenta.Da allora non va più in moto:
    Qualcuno mi può aiutare please??
    Inoltre ho notato che la pompa del serbatoio non riceve corrente (anche inserendo quella nuova). E' un filo grigio ma non riesco a capire a cosa è collegato.
    GRAZIE a qualsiasi essere umano mi possa aiutare.
    CIAO

Ciao,
    ...innanzitutto credo che sia corretto che tu abbia ricevuto un solo pezzo.... come vedi, infatti, il codice numerico è lo stesso...dovrebbe essere il codice attrubuito dal del fornitore.
    Per il discorso "pompa" prova a "tagliare la testa al toro" !....
    Prendi un cavo direttamente da positivo della batteria e portalo alla pompa.... se la macchina funziona regolarmente..... allora il problema è la centralina od il cablaggio.

Fai dei test ad esclusione.... e facci sapere!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

CamaroZ28
    Guest
    Il "core" è il pezzo riparabile.
    Acquistando la centralina, ti hanno addebitato il costo del core, se tu gli rispedisci la vecchia te lo riaccreditano. Spesso il costo della spedizione è superiore al core charge.

Vette84
    Guest
    Controlla il relè della pompa! dovrebbe essere (Beppe conferma per favore)
    ne cofano motore, lato guida, sopra il servofreno...circa.

se non lo trovi fammi sapere che ti cerco uno schema.

corvette64
    Guest
    Ciao Vette 84.cacchiolina non lo trovo in quella posizione..Sei sicuro?grazie.
    Grazie anche a CAMARO Z28 e STROKER (ho già fatto quello che mi hai consigliato per collegamento pompa ma..niente).
    Aggiorno la situazione al più presto.

corvette64
    Guest
    Allora...Ho rimontato la vecchia centralina ma parte inspiegabilmente la ventola,si illumina il quadro e si sente un concerto di contatti elettrici che consigliano di spegnere tutto subito.
    Quindi presumo che il problema fosse la centralina. ok fin qui ma perchè quando inserisco il vecchio blocchetto blu nella centralina nuova questa non parte? La centralina "nuova" è comunque arrivata in condizioni di usata e non nuova di pacca (ma questo lo diceva già la Ecklers).
    La soluzione ho pensato per tagliar la testa al toro sarebbe quella di montare la centralina nuova su un'altra corvette stesso modello. Cosi' forse si svelerebbe l'arcano. E se mi avessero inviato una centralina già "sacagnata"? (termine dialettico per definire il pezzo come difettoso....)
    Oppure ci sono altre soluzioni per compiere una verifica?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Per quanto riguarda la pompa della benza penso sia tutto ok.
    Grazie

CamaroZ28
    Guest
    Non vorrei dire una castroneria......... ......

Ma il chip c'è nella nuova centralina????

Non è che devi montare il tuo vecchio?

Vette84
    Guest
    Occhio che Luca ha ragione,
    ecklers raccomanda sempre di togliere il chip prima di spedire il core perchè in quelle di rotazione non lo mettono.

convertible90
    Guest
    Penso che per blocchetto blu corvette64 intenda proprio il memcal cioè ciò che contiene il chip.
    Fai la diagnostica attraverso il connettore dell'ALDL.
    Dovresti avere 12 - 12 - 12 . Se non hai nulla la centralina non riesce a dialogare con i sensori vari e quindi è andata la centralin a o il chip (memcal).
    Fai il test con entrame le scatole nere (ECM) e facci sapere.
    Sei sicurio che è un LT1 ed è del 92.
    Non si sa mai....

corvette64
    Guest
    Innanzitutto devo dire di aver ricevuto la centralina vuota del blochetto blu per cui ho dovuto obbligatoriamente inserire il mio "vecchio" blocchetto. E' giusto che sia cosi'?
    Seconda cosa la macchina con centralina connessa o sconnessa dà due volte contatto agli iniettori girando la chiave.
    Successivamente inserendo la centralina (batteria staccata) e rimesso tutto a posto, giro la chiave, sento i due colpi di iniezione, aspetto che termini il segnale acustico e metto in moto. Si avvia il motore per 2 secondi e poi si spegne.Qualsiasi tentativo in seguito risulta nullo (neanche i 2 secondi).
    Avendo messo in parallelo alla pompa della benzina (nuova di pacca) una lampadina di 3 watt questa si illumina a volte completamente, a volte parzialmente ma non rimane accesa. Di conseguenza la pompa della benzina riceve corrente saltuariamente e deduco dalla luce della lampadina che non riceva in pieno i 12 volt.Quale può essere l'inghippo ???????
    grazie
    PS Convertibile 90 mi puoi aiutare a capire meglio cosa intendi per nemcal (è il blocchetto blu?) - ALDL - e fare 12-12-12-? Per quanto riguarda il codice centralina penso sia ok perchè ho chiesto prima alla Ecklers.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •