Originariamente Scritto da
RaffoZ06
ciao peppone piacere di conoscerti.. sicuramente questo forum è il più grande contenitore di informazioni sul mondo corvette in italia.. fai bene a sognare queste cose perchè è giusto cercare di essere positivi.. in ogni caso posso garantirti che se quello che hai detto dovesse avvelarsi nell'arco di pochi mesi questo forum tornerebbe all'antico splendore.. uno dei motivi per il quale non ho venduto la mia z06 el'ho lasciata ferma per ben 6 anni e mezzo è anche per quello che mi ha saputo regalare questo forum !! premetto che amo tantissmo le auto Yankee e la filosofia che questi motori sposano.. il mio consiglio più sincero per il tuo futuro acquisto è di stare molto attento dove e cosa compri.. in giro ci sono tante z massacrate in pista.. in ogni caso la z06 rimane il miglior compromesso in assoluto sopratutto in vista del rapporto qualità prezzo..però appatto che tu faccia delle modifiche specifiche per assicurarti una sicura longevita del motore.. se hai letto qui in giro saprai del problema dell'usura sedi valvole e valvole.. io ho cambiato 2 motori in garanzia e adesso che sto rimettendo in sesto la zetona ho deciso di risolvere tutto con teste nuove (e mentre ci sono anche cam più performanti) per avere un duplice vantaggio.. in primis elimino il problema delle valvole e in secondo luogo tra gli interventi bolt on fatti prima e questi altri (sto mettendo su anche collettori lsxr 102 fast) avrò prestazioni pari se non superiori alla zr1 stock.. La zr1 aimè si trova ancora a prezzi molto alti anche per le my 2009.. io andrei di z06 e farei modifiche similaari le mie e te ne esci compreso motore praticamnte rifatto con 55k .. prendi z06 dal my 2009 in poi che hanno giò il serbatoio a carter secco maggiorato a 11 litri.. ancora meglio se riesci a prendere my 2012 o my 2013 che ho visto su mobile.de a 53k ... dal my 2012 in poi ci sono internimolto più curati e non è raro se sei fortunato che trovi qualcuno col pacchetto z07 (praticamente il massimo in quanto sono come le carbon con sospensioni metereologiche e impianto frenante carboceramico). Spero di poterti conoscere al raduno nazionale e che magari visto che è a giugno parteciperai con la tua nuova zeta