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Discussione: Messa a punto e CARBURAZIONE

  1. #1

    Cool Messa a punto e CARBURAZIONE


    Salve ragazzi, voi come state messi a carburazione? l'avete fatta mai registrare o conoscete uno bravo a Roma che riesca a registrare un V8?

  2. #2
    Ciao.....
    Io l' ho fatta da solo,dopo aver revisionato il carburatore perché il mio rochester era bisognoso di cure.
    Io ho fatto così.. Chiaramente a macchina a temperatura di esercizio.
    Ho avviato entrambe le viti di carburazione al minimo fino a che non si appoggiano nella loro sede. Senza forzare.
    Sono tornato indietro di un giro e mezzo da ambo le parti.
    Ho acceso la macchina in parking,o in folle se la tua è manuale,a/c off e anticipo a depressione staccato. Ah.. Anche il tubo che va al canister staccato.
    Ho cominciato a svitare da ambo le parti(contando i giri)finché la macchina non era al,max della sua accelerazione. A questo punto sono tornato indietro finché non sentivo il,motore girare più basso e tondo. Il blocco motore era pressoché fermo. E da qui ho regolato il,minimo.
    Non sarà perfetta come fatta col vacuometro però gira molto bene secondo me.
    Questo vale per la carburazione al,minimo. Quella dei secondari è un altra cosa
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Se hai qjet, di seguito uno dei tanti articoli...

    http://www.powerperformancenews.com/...ps/tune-the-q/
    C3 1969 L46 350/350

  4. #4
    Grazie ragazzi,
    farò tesoro delle vostre dritte... non mi sembra semplicissimo ma ci proverò...

  5. #5
    Procurati spilli getti molle per poter giocare...e magari un kit di guarnizioni, se no rischi
    di farlo aprire e tribolare per niente.
    La carburazione al minimo con le viti penso sia solo una minima parte di quello che puoi fare.
    Per il resto servono pezzi o un kit di carburazione.
    Come dicono in tanti...l'anticipo e le perdite di vuoto devono essere già ok per procedere sul carburatore.
    C3 1969 L46 350/350

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