Risolto, questione di collegamenti alla centralina! Va che è una meraviglia!
Sicuramente vi ricorderete, qualche tempo fa vi avevo chiesto lumi sulla centralina del motore in oggetto. Christian, gentilissimo come sempre ha procurato a me e Paolo una centralina proveniente da una camaro del '95 e relativo cablaggio semplificato, cosa per cui non lo ringrazieremo mai abbastanza!
Gli iniettori sono stati revisionati, abbiamo fatto tutti i collegamenti necessari e prima di fare le dovute prove di messa in moto ci siamo assicurati che le candele facessero la scintilla. Abbiamo inoltre bypassato il sistema di antifurto mettendo una pompa esterna.
Il motore dunque parte, sta acceso per 5 secondi circa e poi si spegne. Sembrerebbe che la bancata di dx non funzioni come dovrebbe. I collegamenti sembrano esserci tutti, abbiamo battuto gli iniettori che hanno un'enorme differenza rispetto al LT1 del 94: invece di essere in parallelo e dunque comandati tutti insieme (bancata per bancata), nel cablaggio e centralina del 95 questi sono comandati singolarmente. Infatti hanno un filo in comnune che deve andare a +12V e gli altri fili vanno ognuno a un pin della centralina.
L'idea che ci siamo fatti è che non arrivi abbastanza benzina per avere i 2 rail nella corretta pressione. Infatti una delle prove da fare è una lettura col manometro anche se effettivamente il tubo di ritorno pisciava a cascata...
Suggerimenti?
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
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E' bene quel che finisce bene.
alla fine era un problema elettrico ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est