Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Problemi con pompa benzina

Cacchio! Avevo il dubbio che fosse così... Ma che senso ha avere due filtri? Tanto c'è quello bello cicciotto dopo la polpa e poi quello in bronzo nel carburatore....
    A me fa una paura avere filtri e raccordi vicino agli scarichi...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Lo hanno fatto in metallo apposta, e poi se hai qualche pezzettino di corrosione che si stacca dall'interno del serbatoio e ti finisce nei tubi sei fottuto....devi cambiarli.

Citazione Originariamente Scritto da Scrondo Visualizza Messaggio
    Non ho risolto niente, purtroppo. I fusibili sono tutti a posto, i connettori pure. Ho smontato la pompa dal serbatoio, l'ho un po' ripulita (era in buono stato comunque), l'ho rimontata e l'ho collegata ad una batteria esterna per moto, funzionava, e sono riuscito ad accendere il motore solo un paio di volte. Adesso non parte neanche alimentando la pompa dall'esterno. Penso proprio di gettare la spugna. Il problema é che non conosco nessuno dalle mie parti a cui poterla portare...
    Prova prima di tutto a staccare il tubetto che porta la benzina verso i corpi farfallati, prova a far girare l'accensione....se la benzina arriva hai un problema elettrico o agli iniettori, se non arriva vai indietro fino a controllare tutto quello che c'è prima.
    Ultima modifica di max12968; 05-23-2016 alle 06:46 PM

Prova a controllare anche il sensore pressione olio ( sulla 82 sono tre uno temperatura olio uno per lo strumento cruscotto e uno sicurezza pressione se non ce pressione olio blocca la pompa benzina ... Io ho lo schema ma non riesco a caricarlo qui la pompa e comandata da un temporizzatore per qualche secondo quando giri la chiave poi controllato dal sensore pressione olio se e bassa blocca la pompa benzina
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

...proveró a controllare anche quello, non appena lo trovo...

Salve a tutti. Comunico che, tramite l'ausilio di un utente che mi ha gentilmente inviato il manuale d'officina per la mia C3 e grazie anche a tutti i vostri consigli, sono riuscito a far ripartire la Corvette!
    A quanto pare, come diceva Shakespeare, era molto rumore per nulla, cioé in pratica uno solo cavo che alimentava la pompa della benzina era stato tagliato per fare una non meglio precisata modifica all'impianto elettrico...Modifica che hanno poi tentato di togliere creando piú di una giuntura lungo tutto il cavo.
    Con tutte ste giunture qualcosa si é sconnesso e la macchina non partiva piú.
    Il precedente proprietario aveva poi bypassato l' Oil Pressure Switch (forse perché era bloccato), quindi l'ho sostituito.
    La pompa benzina pompava a 1.5, ma era piú che sufficiante per far andare l'auto (era solo un po' meno grintosa...)
    Il filtro benzina era distrutto, quindi alla fine ho cambiato anche pompa+filtro.
    Adesso si sentono tutti i cavalli del motore.
    Ci sono ancora un paio di cose da risistemare ma niente di complicato (tipo il meccanismo dei fari...)

Grazie a tutti per i consigli.

bravo era un peccato modificarla a carburatore
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •