Lo hanno fatto in metallo apposta, e poi se hai qualche pezzettino di corrosione che si stacca dall'interno del serbatoio e ti finisce nei tubi sei fottuto....devi cambiarli.
Cacchio! Avevo il dubbio che fosse così... Ma che senso ha avere due filtri? Tanto c'è quello bello cicciotto dopo la polpa e poi quello in bronzo nel carburatore....
A me fa una paura avere filtri e raccordi vicino agli scarichi...
Filippo
C3 1969 427 - L36
Lo hanno fatto in metallo apposta, e poi se hai qualche pezzettino di corrosione che si stacca dall'interno del serbatoio e ti finisce nei tubi sei fottuto....devi cambiarli.
Ultima modifica di max12968; 05-23-2016 alle 06:46 PM
Prova a controllare anche il sensore pressione olio ( sulla 82 sono tre uno temperatura olio uno per lo strumento cruscotto e uno sicurezza pressione se non ce pressione olio blocca la pompa benzina ... Io ho lo schema ma non riesco a caricarlo qui la pompa e comandata da un temporizzatore per qualche secondo quando giri la chiave poi controllato dal sensore pressione olio se e bassa blocca la pompa benzina
c3 1982
f3 ducati
fiat scudo
...proveró a controllare anche quello, non appena lo trovo...
Salve a tutti. Comunico che, tramite l'ausilio di un utente che mi ha gentilmente inviato il manuale d'officina per la mia C3 e grazie anche a tutti i vostri consigli, sono riuscito a far ripartire la Corvette!
A quanto pare, come diceva Shakespeare, era molto rumore per nulla, cioé in pratica uno solo cavo che alimentava la pompa della benzina era stato tagliato per fare una non meglio precisata modifica all'impianto elettrico...Modifica che hanno poi tentato di togliere creando piú di una giuntura lungo tutto il cavo.
Con tutte ste giunture qualcosa si é sconnesso e la macchina non partiva piú.
Il precedente proprietario aveva poi bypassato l' Oil Pressure Switch (forse perché era bloccato), quindi l'ho sostituito.
La pompa benzina pompava a 1.5, ma era piú che sufficiante per far andare l'auto (era solo un po' meno grintosa...)
Il filtro benzina era distrutto, quindi alla fine ho cambiato anche pompa+filtro.
Adesso si sentono tutti i cavalli del motore.
Ci sono ancora un paio di cose da risistemare ma niente di complicato (tipo il meccanismo dei fari...)
Grazie a tutti per i consigli.
bravo era un peccato modificarla a carburatore
c3 1982
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