Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Allinemento leva cambio con selettore

  1. #1

    Allinemento leva cambio con selettore


    Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una regolazione per far allineare bene le posizioni della leva del cambio automatico con le posizioni scritte nel selettore. allo stato attuale la mia 79 ha la leva che sta sempre un po' più avanti rispetto alla griglia. e' una cavolata, lo so, ma se facile da sistemare mi piacerebbe farlo
    grazie!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    Certo che c'è il sistema.
    Vai sotto l' auto. Il canapetto è attaccato al selettore tramite un bullone.
    Lo allenti,registri in modo tale da far tornare bene la leva rispetto all' indicatore delle marce e riserri il tutto
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    sembra semplice, grazie! venerdì la metto sul ponte e provvedo!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    È molto semplice... Vai tranquillo
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    Okkio...... tutto deve allinearsi !

    La leva ha delle posizioni comandate, tipo il Park o la Retro..... e quando sei in quella posizione il cavo DEVE corrispondere alla posizione comandata sulla leva della trasmissione.

    Insomma, ci sono condizioni in cui sia la leva dell'abitacolo che quella nella trasmissione hanno posizioni vincolate, quindi i registri DEVONO essere regolati in modo che tutto si allinei come previsto.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Okkio...... tutto deve allinearsi ! La leva ha delle posizioni comandate, tipo il Park o la Retro..... e quando sei in quella posizione il cavo DEVE corrispondere alla posizione comandata sulla leva della trasmissione. Insomma, ci sono condizioni in cui sia la leva dell'abitacolo che quella nella trasmissione hanno posizioni vincolate, quindi i registri DEVONO essere regolati in modo che tutto si allinei come previsto.

    Quoto in pieno stroker.. Credevo che fosse sottinteso e faccio ammenda se non sono stato così preciso come il grande stroker!! :-)
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    Perdonato !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Perdonato !
    Grazie... Sei troppo magnanimo!!! ;-)
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Lavoretto fatto, davvero semplice come mi avevate indicato. Ora è perfettamente allineato e le marce entrano tutte perfettamente. grazie per le dritte!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Lavoretto fatto, davvero semplice come mi avevate indicato. Ora è perfettamente allineato e le marce entrano tutte perfettamente. grazie per le dritte!
    Di niente... Per così poco!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •