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Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Caratterisiche tecniche

  1. #11

    BORE = alesaggio = 4,00" = 101,6 mm circa
    STROKE = corsa = 3,48" = 88,4 mm circa

    Il rapporto al differenziale poteva essere ( nel 1972 ) 3.08 oppure 3.36
    La configurazione standard per il manuale era 3.38
    Mentre quella per l'automatico era 3.08

    Però potevi avere ambedue le configurazione a richiesta..... per sicurezza alzi la macchina sul ponte, fai fare 1 giro alle ruote post e verifichi quanti giri fa l'albero di trasmissione.

    Detto questo..... in termini di omologazione dubito fortemente che qualcuno decida di verificare se il rapporto al ponte che hai scritto è corretto o meno....metti quello standard e vai libero.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    Ciao, allora dati di rapida consuktazione utili per misure e codifiche matching li trovi qua:
    http://www.corvsport.com/Corvette/C3...fications.html

    Dati più completi su misure e quant'altro li trovi qua, unitamente ad un manualetto di servizio:
    https://www.gmheritagecenter.com/doc...t-Corvette.pdf

    Per le conversioni tra le misure americane e quelle in metriche basta che tu vada su google e ti apre le finestre per la conversione.
    Chiedono anche alcune misurecome lo sbalzo anteriore e posteriore ovvero la misura tra il mozzo ruota e estremità anteriore e posteriore della macchina che devi misurarti. Ovviamente la somma tra queste due misure e l'interasse, che è documentato, deve corrispondere alla lunghezza totale della macchina.
    Se non sbaglio anche altezza minima da terra e carreggiata non sono sui documenti suddetti.

    Come probabilmente saprai già devi specificare anche la misura delle gomme; ciò che dichiari andrà a montato al momento del collaudo; posso darti un consiglio vedi cosa montava la macchina in origine, convertirlo in metrico,vedi quali sono le misure che si avvicinano più disponibili sul mercato oggi ed anche a prezzi più abbordabili.
    Per esempio la mia originariamente montava le F 70 15 corrispondenti se non ricordo male alle 215 60 15, alla fine io ho dichiarato quelle che monto su che sono le 225 70 15 che sono non solo più reperibili ma anche compatibili come rotolamento con la seconda misura che ho messo che sono le 255 60 15.
    Ti chiederanno poi la velocità massima. Tu hai un rapporto al ponte in ogni caso abbastanza lungo quindi dovrebbe dare abbastanza però ti consiglio di stare basso tipo 180 a 190 chilometri all'ora in quanto poi devi cercare gomme con codice di velocità alto per quelle misure non sempre di facile reperibilità. Di solito sono misure di gomme che arrivano al codice T o al massimo H. Tanto nessuno viene a misurarti la velocità massima

    Se ti serve altro fammi sapere
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  3. #13
    In genere una fonte molto accurata è questa:

    www.corvetteactioncenter.com
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    Pier Paolo Lucaroni

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    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
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    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
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