infatti lo è, ti assicuro che di soldi ne ho spesi di piu per portarla a questo livello quasi maniacale ,
comunque vai tranquillo non devo venderla a tutti i costi :-)
è che con anche una C2 in garage da restaurare diventa un po pesante avere anche questa ferma.
Ciao e buona Fortuna per l'acquisto
Roberto
Sono d'accordo, infatti non si tratta di chiedere troppo, ma sono macchine sportive, se sono in ordine non vedo controindicazioni a tirarle un po, ANZI. Certamente non ci andrei mai in pista o a fare gare di accelerazione, ma qualche bel misto allegro perché no. E per questo ritengo che il manuale sfrutti meglio il motore. Nulla da dire però verso chi ami usarla solo per giri di passeggio ovviamente
Filippo
C3 1969 427 - L36
Stai tranquillo che non è detto che meglio alloggia, Quelle che si vendono prima sono quelle più economiche, si deve fare una scelta: Spendere poco all'inizio per poi investire altri soldi per il restauro oppure spendere qualcosa in più all'inizio e poi non metterci più mano.....Ricordati che nessuno regala niente.
E' vero sono macchine sportive ma sempre con 40anni alle spalle, anche a me piace ogni tanto affondare sull'acceleratore, ma senza esagerare anche perché questi sono motori fatti perlopiù per dare tutto a bassi regimi, sopra un certo livello di giri è tutta benzina sprecata.
D'accordissimo con Max in tutto , sopratutto sul fatto che non sono auto da sparata (vel. max 200 all'ora con tanta paura)e bisogna sempre tenere conto dei 40 anni indietro di tecnologia
( la mia panda 100 HP ) arriva 220 all'ora meglio e senza consumare 50 euro ogni 100 miglia , e con una stabilita' impressionante.
Per il discorso spendere meno all'inizio , e' un bene transitorio per il portafogli , per chi conosce bene queste auto sa che è solo un momento provvisorio , i costi fra ricambi , spedizione, dogana, per non parlare che se ci metti le mani tu(e ne capisci )... bene altrimenti ... piu delle volte si buttano via soldi con maghi delle auto (come è successo a me ) che invece di riparare , vanno per tentativi, per poi farti sborsare soldi per avere fatto le loro cazzate.
non vorrei dilungarmi in questo discorso , Ma ho avuto piu aiuto Dal Buon stroker , che da GENI DEI MOTORI.
Roberto
Mi sa che diciamo le stesse cose
Come consiglio ad un aspirante Corvettista ciò che voglio dire è che si tratta pur sempre di macchine sportive e come tali possono dare soddisfazioni e divertimento. Per questo la macchina deve essere sempre in ordine dal punto di vista meccanico per non aver paura di rompere qualcosa ad ogni allungo. Frasi del tipo "è normale che una macchina di 40 anni perda un po' di olio" non le condivido, tanto meno per le nostre dove si trovano tutti i ricambi ed a prezzi abbordabili. Si potrà scolorire la vernice ma le parti meccaniche devono essere sempre manutenute ed a punto, se così non hanno motivo di rompersi solo perché sono vecchie...
Filippo
C3 1969 427 - L36
Quoto tutto quello detto sopra, e devo anche dare atto che pedroman ha ragione, molte volte anche i meccanici bravi lavorano male e molto approssimativamente, è certo che chi si fa la macchina da solo la fa meglio...al contrario di quello che pensa chi la deve acquistare e dice "Se la macchina l'hai Sistemata Tu non mi Fido".
Noi possessori le conosciamo bene e le sappiamo bene queste cose.
Ultima modifica di max12968; 05-28-2016 alle 07:42 PM